La seconda curva del GFT
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
La seconda curva del GFT
Apro sezione per parlare e postare sul lavoro di miglioramento, sopratutto scenografico dellaseconda curva del GFT
Come suggerito da Giorgio, l'idea della raffineria è interessante.
Giorgio, di seguito uno spunto lavorato con Wintrack per la scenografia
Come suggerito da Giorgio, l'idea della raffineria è interessante.
Giorgio, di seguito uno spunto lavorato con Wintrack per la scenografia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
stefano camponeschi
Re: La seconda curva del GFT
che dimensioni il modulo curva ?
- Marco De Angelis
- Contatta:
stefano camponeschi ha scritto:che dimensioni il modulo curva ?
@ Giorgio: Ci puoi riprendere le misure reali del modulo curva?
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
Ottimo inizio ...
qualche contributo:
porrei attenzione alla scelta del deviatoio utilizzandone magari quello in curva in modo da non perturbare il profilo della traccia.
inoltre aggiungiamo (senza esagerare) qualche altro ramo per manovra e parcheggio delle cisterne
qualche contributo:
porrei attenzione alla scelta del deviatoio utilizzandone magari quello in curva in modo da non perturbare il profilo della traccia.
inoltre aggiungiamo (senza esagerare) qualche altro ramo per manovra e parcheggio delle cisterne
- Marco De Angelis
- Contatta:
massimo raimondi ha scritto:Ottimo inizio ...
qualche contributo:![]()
eccoti servito con lo scambio curvo ( già lo avevo provato ma non credo sia il caso
La prima soluzione è quella più praticabile...bisognerebbe cercare di riuscire a mettere du binari e non uno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuseppe Abbatepaolo
Alcune considerazioni:
1) La più importante: allineamento binari perfetto. Decideremo una posizione standard della curva, ma in caso avessimo problemi di spazio deve essere possibile posizionarla ovunque. Non facciamo come l'altra curva che si intercnnette solo a Giovanni o Cristiano. Manca uno qualsiasi dei 3 e non si può montare.
2) Spunto di discussione: siamo sicuri che ci conviene investire tanto su una curva interna? Non è che ci conviene fare uno sforzo e trasformarla in esterna? Però poi il tronchino non c'entrà più...
3) Un commento: se la curva resta interna, l'idea della raffineria (o della cava se preferite) mi sembra buona. La movimentazione via tronchino mi sembra buona ed interessante. Complimenti Giorgio.
Ciao
1) La più importante: allineamento binari perfetto. Decideremo una posizione standard della curva, ma in caso avessimo problemi di spazio deve essere possibile posizionarla ovunque. Non facciamo come l'altra curva che si intercnnette solo a Giovanni o Cristiano. Manca uno qualsiasi dei 3 e non si può montare.
2) Spunto di discussione: siamo sicuri che ci conviene investire tanto su una curva interna? Non è che ci conviene fare uno sforzo e trasformarla in esterna? Però poi il tronchino non c'entrà più...
3) Un commento: se la curva resta interna, l'idea della raffineria (o della cava se preferite) mi sembra buona. La movimentazione via tronchino mi sembra buona ed interessante. Complimenti Giorgio.
Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- Marco De Angelis
- Contatta:
i disegni wintrack li ho buttati giù io PeppinoGiuseppe Abbatepaolo ha scritto:Alcune considerazioni:
2) Spunto di discussione: siamo sicuri che ci conviene investire tanto su una curva interna? Non è che ci conviene fare uno sforzo e trasformarla in esterna? Però poi il tronchino non c'entrà più...![]()
![]()
![]()
Ciao
Attendiamo soluzioni che sicuramente sta valutando anche Giorgio
Che ne dite di una idea come questa , con vicino binario? ( insomma, qualche foto non guasta per dare maggiori soluzioni possibili)
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
io non condivido per molti motivi ma il principale è che continuate a pensare a moduli singoli e non ad uno sviluppo di sistema
- Marco De Angelis
- Contatta:
...intant si stanno tirando giù delle idee...Luigi Corvini ha scritto:io non condivido per molti motivi ma il principale è che continuate a pensare a moduli singoli e non ad uno sviluppo di sistema
sicuramente anche cercare una volta per tutte di sviluppare, secondo una certa " logica" il nostro modulare, potrebbe aumentarne il livello qualitativo.
Di certo, nuovi moduli necessiteranno spazi dove riporli...quindi...in primis, cerchiamo di portare a termine i moduli che abbiamo, magari con un criterio + studiato non fa certo male, che tu suggerisci Giggius