La seconda curva del GFT

Descrizione della nostra "creatura"...in continua evoluzione!!
Rispondi
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

La seconda curva del GFT

Messaggio da Marco De Angelis »

Apro sezione per parlare e postare sul lavoro di miglioramento, sopratutto scenografico dellaseconda curva del GFT
Come suggerito da Giorgio, l'idea della raffineria è interessante.
Giorgio, di seguito uno spunto lavorato con Wintrack per la scenografia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Re: La seconda curva del GFT

Messaggio da stefano camponeschi »

che dimensioni il modulo curva ?
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

stefano camponeschi ha scritto:che dimensioni il modulo curva ?

@ Giorgio: Ci puoi riprendere le misure reali del modulo curva?

massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

Ottimo inizio ...

qualche contributo: :leggo:

porrei attenzione alla scelta del deviatoio utilizzandone magari quello in curva in modo da non perturbare il profilo della traccia.
inoltre aggiungiamo (senza esagerare) qualche altro ramo per manovra e parcheggio delle cisterne
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

massimo raimondi ha scritto:Ottimo inizio ...

qualche contributo: :leggo:

porrei attenzione alla scelta del deviatoio utilizzandone magari quello in curva in modo da non perturbare il profilo della traccia.
inoltre aggiungiamo (senza esagerare) qualche altro ramo per manovra e parcheggio delle cisterne

eccoti servito con lo scambio curvo ( già lo avevo provato ma non credo sia il caso :talk: )

La prima soluzione è quella più praticabile...bisognerebbe cercare di riuscire a mettere du binari e non uno :smoke:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Alcune considerazioni:

1) La più importante: allineamento binari perfetto. Decideremo una posizione standard della curva, ma in caso avessimo problemi di spazio deve essere possibile posizionarla ovunque. Non facciamo come l'altra curva che si intercnnette solo a Giovanni o Cristiano. Manca uno qualsiasi dei 3 e non si può montare.
2) Spunto di discussione: siamo sicuri che ci conviene investire tanto su una curva interna? Non è che ci conviene fare uno sforzo e trasformarla in esterna? Però poi il tronchino non c'entrà più... :o :o :o
3) Un commento: se la curva resta interna, l'idea della raffineria (o della cava se preferite) mi sembra buona. La movimentazione via tronchino mi sembra buona ed interessante. Complimenti Giorgio.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Alcune considerazioni:

1) La più importante: allineamento binari perfetto. Decideremo una posizione standard della curva, ma in caso avessimo problemi di spazio deve essere possibile posizionarla ovunque. Non facciamo come l'altra curva che si intercnnette solo a Giovanni o Cristiano. Manca uno qualsiasi dei 3 e non si può montare.
2) Spunto di discussione: siamo sicuri che ci conviene investire tanto su una curva interna? Non è che ci conviene fare uno sforzo e trasformarla in esterna? Però poi il tronchino non c'entrà più... :o :o :o
3) Un commento: se la curva resta interna, l'idea della raffineria (o della cava se preferite) mi sembra buona. La movimentazione via tronchino mi sembra buona ed interessante. Complimenti Giorgio.

Ciao
i disegni wintrack li ho buttati giù io Peppino :)))) :))))

Attendiamo soluzioni che sicuramente sta valutando anche Giorgio :blink:

Che ne dite di una idea come questa , con vicino binario? ( insomma, qualche foto non guasta per dare maggiori soluzioni possibili)

Luigi Corvini
Socio G.F.T.

Messaggio da Luigi Corvini »

io non condivido per molti motivi ma il principale è che continuate a pensare a moduli singoli e non ad uno sviluppo di sistema
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Luigi Corvini ha scritto:io non condivido per molti motivi ma il principale è che continuate a pensare a moduli singoli e non ad uno sviluppo di sistema
...intant si stanno tirando giù delle idee... :blink:
sicuramente anche cercare una volta per tutte di sviluppare, secondo una certa " logica" il nostro modulare, potrebbe aumentarne il livello qualitativo.
Di certo, nuovi moduli necessiteranno spazi dove riporli...quindi...in primis, cerchiamo di portare a termine i moduli che abbiamo, magari con un criterio + studiato non fa certo male, che tu suggerisci Giggius :blink:

Rispondi