scambi hornby vogliamo parlarne?

Tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo Hobby
Rispondi
fabio_lucarelli

scambi hornby vogliamo parlarne?

Messaggio da fabio_lucarelli »

nella ricostruzione della mia stazione nascosta volevo recuperare una serie di scambi e bianari che avevo da tempo.
il codice è 100,pertanto mi sono trovato nella condizione di dover acquistare dei nuovi scambi,da aggiungere ai miei Roco,per completare il piano di stazione.
avevo scelto Peco,ma non trovando molta disponibilità in giro,e avendo letto che la nuova serie Hornby è prodotta su specifiche peco,mi sono detto:
allora prendo Hornby,tanto....
mai scelta fù più sbagliata,oltre a non essere proprio il massimo nella circolazione,le loco ci saltellano sopra,non hanno il cuore polarizzabbile,ma questo non mi interessava più di tanto,ma hanno una particolarità che non ho riscontrato mai :shock:
in analagico sono "intelligenti",cioè alimentano il ramo in base alla deviata,in digitale sono fornite(a parte)delle mollette da inserire nei vertici dei rami,affinche tutti e due i binari siano sempre alimentati.
montati i primi scambi mi sono reso conto subito che le mollette vengono sollecitate dalle ruote dei treni al loro passaggio,tanto che le trovi sempre spostate dopo un pò di circolazione,ma la cosa più bella è che per l'assorbimanto elettrico delle loco si surriscaldano a tal punto da fondere le traversine con cui vengono a conttatto :shock: :shock: (foto 2)
tanto che ho dovuto modificarli con un ponticello saldato al di sotto dei binari!(foto1)
che ciofega :mrgreen:
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Re: scambi hornby vogliamo parlarne?

Messaggio da Marco De Angelis »

..se ce lo dicevi prima evitavi tale acquisto....quando adottammo i PECO sul modulare, avevamo visionato anche gli hornby e ci fu sconsigliato.... :)))) :-PP
Cmq ho visto che hai risolto alla grande ( ne ero sicuro :blink: )
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Contatta:

Messaggio da Giovanni Paciello »

interessante, puoi spiegare meglio perchè in analogico vanno e in digitale no :roll:
comunque costano pochissimo (forse i più ecomici) fare un ponticello sotto non è un problema, la cosa che non va bene e che i convogli saltellano (perchè?)
saluti
giogio
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

i ponticelli ho dovuto farli anche sui miei peco cod.75
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

Giovanni Paciello ha scritto:interessante, puoi spiegare meglio perchè in analogico vanno e in digitale no :roll:
comunque costano pochissimo (forse i più ecomici) fare un ponticello sotto non è un problema, la cosa che non va bene e che i convogli saltellano (perchè?)
saluti
giogio
non è che non vanno,in analogico alimentano solo il ramo deviato,in digitale non serve,per questo devi mettere i ponticelli o le mollette in dotazione.
sul fatto che saltellano ti sei già risposto,sono economici...gli stampi dei cuori lasciano a desiderare,le rotaie mobili sono molto fini ecc.ecc.
non li ho presi per economizzare,ma solo perchè in codice 100 èrqno più facilemte reperibili,ma vista la qualità èra meglio aspettare che mi arrivassero i peco :_((((
Rispondi