il codice è 100,pertanto mi sono trovato nella condizione di dover acquistare dei nuovi scambi,da aggiungere ai miei Roco,per completare il piano di stazione.
avevo scelto Peco,ma non trovando molta disponibilità in giro,e avendo letto che la nuova serie Hornby è prodotta su specifiche peco,mi sono detto:
allora prendo Hornby,tanto....
mai scelta fù più sbagliata,oltre a non essere proprio il massimo nella circolazione,le loco ci saltellano sopra,non hanno il cuore polarizzabbile,ma questo non mi interessava più di tanto,ma hanno una particolarità che non ho riscontrato mai
in analagico sono "intelligenti",cioè alimentano il ramo in base alla deviata,in digitale sono fornite(a parte)delle mollette da inserire nei vertici dei rami,affinche tutti e due i binari siano sempre alimentati.
montati i primi scambi mi sono reso conto subito che le mollette vengono sollecitate dalle ruote dei treni al loro passaggio,tanto che le trovi sempre spostate dopo un pò di circolazione,ma la cosa più bella è che per l'assorbimanto elettrico delle loco si surriscaldano a tal punto da fondere le traversine con cui vengono a conttatto
tanto che ho dovuto modificarli con un ponticello saldato al di sotto dei binari!(foto1)
che ciofega