...è per forza necessario quanto indicato??Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:
Arrivati a questo punto mi conviene rimettere le mani su quadro comando ed impianto elettrico. Avevo pianificato un provvisorio per Lanciano che non ho più fatto.
Per cui:
3) Volevo inserire delle spie che mi indicano lo stato delle alimentazioni: parata e secondaria. L'idea è quella di mettere in parallelo ai contatti 2-3 e 5-6 dei led basso consumo con resistenza e diodi zener, in modo che si accendano per tensioni superiori ad 8 Vdc. Per la secondaria discorso simile, anche se ovviamente devo fare anche un ponte a diodi per raddrizzare e accendere il led.
Vedete controindicazioni? L'assorbimento mi aspetto sia molto modesto, non dovrebbe comportare problemi alla circolazione.![]()
![]()
![]()
Ciao
I moduli di Giuseppe Abbatepaolo ( Ex Socio)
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
Re: I moduli di Giuseppe Abbatepaolo
- Giuseppe Abbatepaolo
- E' ora che fai un modulo
Necessarissimo. per me prima viene l'affidabilità del plastico e la circolabilità dei treni.Marco De Angelis ha scritto:
...è per forza necessario quanto indicato??se no, passa avanti e fai altro ( moduletto di allungo, portare avanti scenografia, palificazione etc etc...
Poi la scenografia. E' un plastico non un diorama.
Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
Secondo me più "frocierie" mettiamo più sbattiamo la testa per trovare la causa di malfunzionamenti ... se proprio ti scappa prevedi un interruttore (doppio) che isoli il circuitino in maniera "globale" . ma solo per precauzione il circuito di per se non mi sembra invasivo , se contenuto a pochi moduli.Giuseppe Abbatepaolo ha scritto: Per cui:
1) Non sarò in grado di montare nei prossimi 2 mesi. Faccio in modo di essere pronto per settembre.
2) Inserisco il comando del nuovo scambio ed alcune modifiche sui sezionamenti parata e secondaria.
3) Volevo inserire delle spie che mi indicano lo stato delle alimentazioni: parata e secondaria. L'idea è quella di mettere in parallelo ai contatti 2-3 e 5-6 dei led basso consumo con resistenza e diodi zener, in modo che si accendano per tensioni superiori ad 8 Vdc. Per la secondaria discorso simile, anche se ovviamente devo fare anche un ponte a diodi per raddrizzare e accendere il led.
Vedete controindicazioni? L'assorbimento mi aspetto sia molto modesto, non dovrebbe comportare problemi alla circolazione.![]()
![]()
![]()
Ciao
per il punto 1 ....
-
fabio_lucarelli
non vedo particolari problemi per l'installazione del circuito sulla parata,ma non capisco a cosa ti serva sapere se la tensione è sotto un determinato voltaggio o meno (diodo Zenner),perchè complicarti la vita?Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:L'idea è quella di mettere in parallelo ai contatti 2-3 e 5-6 dei led basso consumo con resistenza e diodi zener, in modo che si accendano per tensioni superiori ad 8 Vdc. Per la secondaria discorso simile, anche se ovviamente devo fare anche un ponte a diodi per raddrizzare e accendere il led
Ciao
sulla digitale non ho mai sperimentato l'inserzione di ponte diodi e led,teoricamente non dovrebbe dare problemi.
ciao