...ma fatemi capire....ma questo è quanto di pattuito alla RIUNIONE?...
Nel punto indicato dalla freccia, non rischiamo di stare al limite del modulo, con il binario esterno?
...perplessi saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non solo cio che ha detto Marco mi sembra giusto ma se guardiamo bene il disegno si devono effettuare tre tagli di binario uno in curva in alto e due in baso vedi ritocco.
In questo caso non è meglio usare spezzoni (1)per la curva e due trasversali....
poi all'angolo dove ho segnato una piccola curva secondo me sarebbe il caso di fare una aggiunta o una parte fissa a uno dei due moduli??????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
io personalmente ribadisco il fatto che ci sono gruppi, come il CMP che hanno il modulare da più anni di noi e quindi...perchè non attingere e "copiare" soluzioni che sicuramente sono pratiche/funzionanti ? ( almeno per il posizionamento moduli)
Posizionandoli così non ci sono grosse difficolta di allineament meccanico ( vedi viti di fissaggio) e di sfruttare gambe a scomparsa che riducono ingombri di trasporto e velocità nel montaggio/smontaggio
stefano camponeschi ha scritto:
Mi occorre la DIMA PER I FORI MODULO FIMF, si recupera?
non mi pare ci sia una dima per i fori, c'è in giro una dima per l'allineamento dei binari (se non ricordo male).
saluti
giogio
Dima x binari in mio possesso (da mesi...)
Dima x fori in. Formato CAD o PDF realizzata con le mie manine,la posso inviare o stampare in scala 1:100,ma lo prox Settimana!
Quello che avete visto è solo un disegno che dimostra che il binario PECO (r 505 curve rigide) ci sta e si apporteranno tutti gli aggiustamenti del caso anche per andare incontro a scelte scenografiche.
Vista la situazione del plastico sociale anche nell'ultima prova alla Marina relativamente ad allineamento, conguinzioni, continuità elettrica e conducibiltà dei binari penso che prima di lanciarvi in ardite e fantasiose proposte sarebbe opportuno che per Ottobre Marina e Venturina riguardaste meglio ogni singolo modulo.
Del resto rifacciamo il cappio semplice oltre che per attuare la bella soluzione ferroviaria del Bivio suggerita da Luigi e da tutti apprezzata, anche per evitare che le congiunzioni che oggi sono sul cappio siano origine di svii, perdita di tensione e rallentamenti dovuti al flessibile come verificato all'ultima prova e che per questo motivo siamo costretti a non far circolare diversi treni.
Comunque tutto il lavoro sarà sottoposto a verifica e testato, non metteremo in attività il nuovo cappio senza averlo testato sull'affidabilità di circolazione.
Relativamente al binario interno (fittizio ) se si volesse chiudere il cerchio è possibile con un Raggio 438 e se del caso predisporre in fase di costruzione i necessari sezionamenti elettrici.
Effetuerò entro il 13 luglio l'ordine di acquisto, on line su sito estero, del materiale Peco per il cappio al costo del 30/40% in meno, di quello che costa nei negozi e siti Italiani.
Chi deve acquistare materiale per se o per completare moduli sociali faccia, entro il 13 Luglio, l'elenco completo di sigla, descrizione del materiale e quantità, su questo POST.
stefano camponeschi ha scritto:prima di lanciarvi in ardite e fantasiose proposte
Scusa Stefano...ma di quali ardite e fantasiose proposte parli?
mi pare che si sta solo dando suggerimenti pratici presi da soluzioni già esistenti e testate da anni da un altro gruppo... ...oppure ci stiamo fraintendendo...
Da quello che hai scritto successivamente ( acquisto materiale per il cappio e non) mi sembra di capire che il tracciato disegnato a mano e postato sarà quello definitivo?