Il modulo di Giorgio Pompei (Ex Socio)

Descrizione della nostra "creatura"...in continua evoluzione!!
Rispondi
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Il modulo di Giorgio Pompei (Ex Socio)

Messaggio da Giorgio pompei »

Finalmente, apro il topic del mio modulo!!!! :wink:

Come già tutti sapete e come ampiamente discusso, il mio modulo è di passaggio semplice, senza blocchi, scambi, ecc.
Lo schema di massima è il seguente e lo stato attuale dei lavori è fermo alla posa dei binari e del ballast.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Viste le necessità del gruppo e, soprattutto, quella di creare un parcheggio auto, per la scenografia ho pensato di riprodurre “La Locanda Delle Corse” all’incrocio stradale di Roma Via Appia Nuova con Via del Casale della Sergietta. Sono orientato su questo sito, perché gli edifici che lo costituiscono sono in linea con le ambientazioni ed il periodo scelto dal GFT, sono di facile realizzazione (cosa x me non trascurabile) ed il complesso termina con un parcheggio dell’ATAC che posso riconvertire al parcheggio auto che ci serve sul modulare.
Ovviamente e visto che stò cominciando ora con lo scenario, il tutto può essere rivisto e modificato, quindi ditemi cosa ne pensate ed avanti con i suggerimenti o proposte.
Allego qualche foto del sito.

ImmagineImmagineImmagine

Raga, io non so fare niente, neanche l’erbetta, pertanto cercate di darmi una mano quantomeno spiegandomi il come si realizzano le cose.
E poi, vi chiedo….. Da dove comincio?? :oops:
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Re: Il modulo di Giorgio Pompei

Dunque, è passato un po' di tempo ma di cose ne sono state fatte e vado ad esporle:

Per prima cosa, ci siamo incontrati una domenica io, Max e Giangi per le prove di allineamento dei nostri moduli con rivisitazione dei tagli dei binari ed allineamento degli stessi. Nella stessa giornata, abbiamo cominciato a concordare e distribuire gli spazi delle scenografie sui moduli. Ecco le foto dell'incontro:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Poi sono passato alla realizzazione dei prototipi degli edifici. Quindi partendo dalle foto satellitari del sito e basandomi sulle dimensioni reali di alcuni edifici ferroviari, ho portato in scala 1/87 il tutto, proporzionando in modo opportuno gli infissi ed i tetti e questo è il risultato ottenuto:

ImmagineImmagine

Ed ancora:

Questo, per il momento, è quanto :wink:
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Aggiornamento lavori 8)
Nel fine settimana, abbiamo presentato il muro + lo steccato davanti agli edifici. Il sor Paolo si stà accupando della realizzazione dell'area stradale + il parcheggio ed io mi stò occupando delle "opere murarie"

Immagine Immagine

Poi siamo passati alla realizzazione. Nel frattempo ho terminato anche la struttura del primo edificio che, ovviamente, ho accorciato sul fianco lungo x mancanza di spazio sul modulare (notare il parallelo con la foto reale)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Attualmente stò costruendo la struttura del secondo edificio per poi passare allo stucco, al carteggio e al pitto.
Seguono aggiornamenti. :wink:
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Stato dell'arte:

mentre il sor Paolo stà asfaltando sia la strada che il parcheggio, io stò per tetti... :roll: Cioè ho cominciato la posa delle prime tegole ed ho già cominciato gli infissi. Insomma, stò facendo er "palazzinaro".

Conto, per il fine settimana ed approfittando del weekend lungo, di arrivare ad un buon stato di avanzamento per la prossima uscita del 17 e 18/04 8)

Seguiranno foto del tutto.
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Piccolo aggiornamento sull'avanzamento lavori:

Pitturato e posizionato definitivamente il muro della ferrovia, completati i marciapiedi, completata la sede stradale, completate le strutture degli edifici, iniziata rifinitura degli edifici ed iniziata la costruzione della palificazione.

Prossimi interventi imminenti:
Copletamento edifici con montaggio grondaia, discendenti, montaggio redutex per le tegole, montaggio infissi e pittura facciate.
Completamento e montaggio sul modulo della palificazione.

Alla prissima puntata :wink:
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Aggiornamento lavori (già visti a Fiumicino)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Riepilogando: Montato steccato ferroviario, montata grondaia sul primo edificio, montato tetto di redutex sul primo edificio, montato redutex sui balconi del secondo edificio, posato manto erboso sulla sede binari (grazie Marcolino!)
N.B.: gli alberelli sono puramente dimostrativi, andranno rivisitati.... 8)

Alla prossima :wink:
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

Ciao Giò! :blink:
News sul modulo? :firends:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Rispondi