Help per aprire carrozze Roco

Tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo Hobby
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Help per aprire carrozze Roco

Messaggio da massimo raimondi »

... ragazzi ho bisogno di aiuto ... :help: :help: :help: :help: :help: :help:

devo fare una riparazione ad una carrozza Roco tipo Az 10000 e mi occorre aprirla ... non mi ricordo più come si apre ... c'è qualche anima pia che mi rinfresca al memoria ??? please ... :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo:
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Contatta:

Re: Help per aprire carrozze Roco

Messaggio da Giovanni Paciello »

questa è una AZ5000 (dovrebbe essere uguale)
per togliere il tetto lo fai scorrere delicatamente verso una testata
HPIM0033_792x600.jpg
HPIM0032_792x600.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
massimo raimondi
Socio G.F.T.

... grazie Giovanni ma il tetto si toglie facilmente ... e fin lì ci arrivo ... il problema è arrivare al "sotto sedili" ... per cui andrebbe smontata la cassa ... :_((((
Massimo Raimondi
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Messaggio da stefano camponeschi »

ciao
portale alle OGR io già ci sono stato.

Saluti
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

dovresti chiedere a Luigi Iuspa che lui sa aprire tutto...
massimo raimondi
Socio G.F.T.

mauro ha scritto:dovresti chiedere a Luigi Iuspa che lui sa aprire tutto...
... e dove lo becco ... non si affaccia mai sul forum :smoke: :smoke: :smoke:

... maledetta memoria ... a ricordarmi come ho fatto a smontare il bagagliaio ... :shcok:
Massimo Raimondi
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

forse è rimasto sul vecchio forum, ahhaha
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

Caro presidente da giorni mi arrovello il cervello per trovare una soluzione al tuo problema....
Sai x me aiutare un amico non ha prezzo!
Dal momento che anche io ho delle abz roco,
Mi son detto "eppure le ho aperte" anche io!
Non trovando soluzione ho continuato nella ricostruzione del mio cappio
Proprio questa sera, dovendo fare delle prove di circolazione, forse inconsciamente ho utilizzato proprio 3 abz.
Mentre effettuavo delle correzioni del raggio di curvatura, mi sono completamente dimenticato della presenza delle tre carrozze ed ho sollevato il flessibile con conseguente caduta in terra da 150 cm di ben due carrozze :twisted:
Con conseguente esplosione delle carrozze che si sono "ordinatamente" divise in vari pezzi.......
E qui la tua soluzione!
Togli i respingenti allarga le pareti della carrozza da sotto, o usa due carte telefoniche e fai scendere il pianale.
Naturalmente se vuoi utilizzare il mio sistema a "caduta" fai pure non me la prenderò :cool:
massimo raimondi
Socio G.F.T.

fabio_lucarelli ha scritto:Caro presidente da giorni mi arrovello il cervello per trovare una soluzione al tuo problema....
Sai x me aiutare un amico non ha prezzo!
Dal momento che anche io ho delle abz roco,
Mi son detto "eppure le ho aperte" anche io!
Non trovando soluzione ho continuato nella ricostruzione del mio cappio
Proprio questa sera, dovendo fare delle prove di circolazione, forse inconsciamente ho utilizzato proprio 3 abz.
Mentre effettuavo delle correzioni del raggio di curvatura, mi sono completamente dimenticato della presenza delle tre carrozze ed ho sollevato il flessibile con conseguente caduta in terra da 150 cm di ben due carrozze :twisted:
Con conseguente esplosione delle carrozze che si sono "ordinatamente" divise in vari pezzi.......
E qui la tua soluzione!
Togli i respingenti allarga le pareti della carrozza da sotto, o usa due carte telefoniche e fai scendere il pianale.
Naturalmente se vuoi utilizzare il mio sistema a "caduta" fai pure non me la prenderò :cool:
... sono senza parole ... come dire commosso da tanta abnegazione ... sacrificarsi per il proprio presidente ... :shcok: :shcok: :shcok:

... quasi la stessa delicatezza che <<qualche amicone>> ( :chiappe: ) mi ha riservato nella lontana manifestazione di "quarto miglio", durante la quale detta carrozza ha fatto un analogo voletto dal plastico ... procurandosi fratture scomposte ... da cui la necessità di aprirla ed "operare" ... bene ... se l'operazione riuscirà ... riavremo sul plastico "la freccia della Garbatella" ... :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-))))))))))))
Massimo Raimondi
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

una delle mie ha una frattura scomposta del perno centrale di un carrello,è stata ingessata ieri sera,stasera vedo il decorso dell'intervento.....
l'altra ha riportato la frattura del perno di fissaggio di un respingente,e la sua conseguente volatilizzazione,ma il paziente è stato curato con una goccia di collante e ha ripreso le sue attività :))))
Rispondi