Plasser OBW10 FS
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Plasser OBW10 FS
Riapro questo topic per illustrarvi la mia autocostruzione in ottone.
Il modello è un autocarrello pesante prodotto dalla Plasser & Theurer, e acquistato da RFI intorno al 2004.
La costruzione è iniziata a fine 2008 e siamo ben lontani dalla fine, sia perché ci lavoro raramente, sia perché ho ricominciato la costruzione del telaio per la terza volta.
Il modello è un autocarrello pesante prodotto dalla Plasser & Theurer, e acquistato da RFI intorno al 2004.
La costruzione è iniziata a fine 2008 e siamo ben lontani dalla fine, sia perché ci lavoro raramente, sia perché ho ricominciato la costruzione del telaio per la terza volta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mauro
- E' ora che fai un modulo
Re: Plasser OBW10 FS
visto l'esemplare io consiglio singola motorizzazione con appoggio isostatico sull'asse in corrispodenza del pianale.
perchè impazzire per fare di piu???
perchè impazzire per fare di piu???
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Hai ragione. Visto che soffre di "leggerezza precoce" (anche se il prototipo è tra i più abbondanti in dimensioni e in peso...non a caso è un autocarrello pesante
) il secondo motore mi serve per aumentare il peso. Poi, sfrutto il fatto che mi rimane più semplice da mettere in asse le ruote e non farlo mezzo storto, così le ruote poggiano bene tutte (poi se il mio sistema funziona sarà isostatico lo stesso).
vediamo che ne esce fuori.
Intanto vi posto il disegnino semplice semplice del telaio...
vediamo che ne esce fuori.
Intanto vi posto il disegnino semplice semplice del telaio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mauro
- E' ora che fai un modulo
Scusa se insisto, ma se riempi di piombo lo spazio utile al secondo motore fai prima. Per l'altro hai tutta una cabina chiusa da zavorrare... Perchè ti vuoi far del male impazzendo in questa impresa? 
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
la cabina è praticamente finita e ho riprodotto tutti gli internimauro ha scritto:Scusa se insisto, ma se riempi di piombo lo spazio utile al secondo motore fai prima. Per l'altro hai tutta una cabina chiusa da zavorrare... Perchè ti vuoi far del male impazzendo in questa impresa?
comunque, valuterò la tua proposta
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Iniziamo con la cabina...è quasi finita, manca solo qualche ritocco e...i mitici LED!!!
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
si infatti sono stato bravissimofabio_lucarelli ha scritto:l'ultima foto è spettacolare![]()
sembra di poterci salire![]()
è la foto del reale dal quale ho preso riferimento per le decals
- cristiano galvagno
- Socio G.F.T.
- Contatta: