a parte i piombini per pescare, qualche suggerimento?
zavorra
- Giovanni Paciello
- Socio G.F.T.
- Contatta:
zavorra
ciao a tutti, sto pensando di appesantire alcuni carri leggeri, come anche qualcosa di cacme tipo il bagagliaio di9000.
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
Re: zavorra
Piombi da pesca...il mio suggerimentoGiovanni Paciello ha scritto:ciao a tutti, sto pensando di appesantire alcuni carri leggeri, come anche qualcosa di cacme tipo il bagagliaio di9000.
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
Se hai un amico gommista, scrocca qualche piombino che utilizzano per l'equilibratura...
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
... se hai invece un amico "lattoniere"/idraulico di un tempo ... ti puoi far dare un lastra di piombo che puoi tagliare tranquillamente con un forbicione dosando la forma ed il peso

- Giorgio pompei
Confermo... Meglio la lastra di piombo, si taglia con la forbice, gli si può dare la forma desiderata e si presta perfettamente a sostituire le eventuali zavorre già presenti sul modello. Le lastre di piombo le trovi anche ai negozi di termoidraulica grandicellimassimo raimondi ha scritto:... se hai invece un amico "lattoniere"/idraulico di un tempo ... ti puoi far dare un lastra di piombo che puoi tagliare tranquillamente con un forbicione dosando la forma ed il peso
Se pesi le carrozze, io le mie le ho portate tutte a non meno di 120 grammi. Se già il peso è vicino a questo parametro, non pesare niente xchè è perfettamente inutile e se deragliano vuol dire che il problema è un'altro (carrelli, ganci, ecc)
Per le loco, invece, mi oriento sui 280/350 grammi in base al tipo di motorizzazzione, ma per adesso mi è capitato giusto di appesantire qualche loco Lima.... Le altre di buona qualità già hanno un peso vicino a quello indicato
- mauro
quando ho spazio e non si vede io incollo col silicone le vecchie monete da 500 o 1000 lire.
sistema ecologico, economico, e che farà sbroccare gli archeologi del 5000 d.c. !
(cazzo ci facevano le monete nei treni? boooooh)
sistema ecologico, economico, e che farà sbroccare gli archeologi del 5000 d.c. !
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
mauro ha scritto:quando ho spazio e non si vede io incollo col silicone le vecchie monete da 500 o 1000 lire.
- Marco De Angelis
- Contatta:
massimo raimondi ha scritto:mauro ha scritto:quando ho spazio e non si vede io incollo col silicone le vecchie monete da 500 o 1000 lire.
(cazzo ci facevano le monete nei treni? boooooh)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
stefano camponeschi
ho disponibile piombo recuperato da tubi idraulici
saluti
stefano