zavorra

Ci piace muovere le manine....
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Contatta:

zavorra

Messaggio da Giovanni Paciello »

ciao a tutti, sto pensando di appesantire alcuni carri leggeri, come anche qualcosa di cacme tipo il bagagliaio di9000.
a parte i piombini per pescare, qualche suggerimento? :roll:
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Re: zavorra

Messaggio da Marco De Angelis »

Giovanni Paciello ha scritto:ciao a tutti, sto pensando di appesantire alcuni carri leggeri, come anche qualcosa di cacme tipo il bagagliaio di9000.
a parte i piombini per pescare, qualche suggerimento? :roll:
Piombi da pesca...il mio suggerimento :)))) :-PP
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Gabriele Rocchi
Amministratore

Messaggio da Gabriele Rocchi »

Se hai un amico gommista, scrocca qualche piombino che utilizzano per l'equilibratura...
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

... se hai invece un amico "lattoniere"/idraulico di un tempo ... ti puoi far dare un lastra di piombo che puoi tagliare tranquillamente con un forbicione dosando la forma ed il peso

:blink:
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giorgio pompei »

massimo raimondi ha scritto:... se hai invece un amico "lattoniere"/idraulico di un tempo ... ti puoi far dare un lastra di piombo che puoi tagliare tranquillamente con un forbicione dosando la forma ed il peso

:blink:
Confermo... Meglio la lastra di piombo, si taglia con la forbice, gli si può dare la forma desiderata e si presta perfettamente a sostituire le eventuali zavorre già presenti sul modello. Le lastre di piombo le trovi anche ai negozi di termoidraulica grandicelli ;) Ti consiglio lo spessore da 1mm in modo che può essere facilmente ripiegato su se stesso per ottenere spessori maggiori. Insomma è più facilmente lavorabile.

Se pesi le carrozze, io le mie le ho portate tutte a non meno di 120 grammi. Se già il peso è vicino a questo parametro, non pesare niente xchè è perfettamente inutile e se deragliano vuol dire che il problema è un'altro (carrelli, ganci, ecc)

Per le loco, invece, mi oriento sui 280/350 grammi in base al tipo di motorizzazzione, ma per adesso mi è capitato giusto di appesantire qualche loco Lima.... Le altre di buona qualità già hanno un peso vicino a quello indicato :blink:
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

quando ho spazio e non si vede io incollo col silicone le vecchie monete da 500 o 1000 lire.
sistema ecologico, economico, e che farà sbroccare gli archeologi del 5000 d.c. !
(cazzo ci facevano le monete nei treni? boooooh)
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

mauro ha scritto:quando ho spazio e non si vede io incollo col silicone le vecchie monete da 500 o 1000 lire.
sistema ecologico, economico, e che farà sbroccare gli archeologi del 5000 d.c. !
:-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-))))))))))))
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

massimo raimondi ha scritto:
mauro ha scritto:quando ho spazio e non si vede io incollo col silicone le vecchie monete da 500 o 1000 lire.
:-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-))))))))))))
:)))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) Grande MAuretto!!!
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

:)))) :)))) :)))) :)))) :)))) :)))) :)))) :)))) :))))
fortissima questa!
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Messaggio da stefano camponeschi »

ho disponibile piombo recuperato da tubi idraulici

saluti
stefano
Rispondi