anche se .....stavo pensando,che se mettevi un altro scambio six tiravi dritto dentro un deposito che ti potrebbe capitare da quelle parti
I moduli di Giuseppe Abbatepaolo ( Ex Socio)
-
fabio_lucarelli
Re: I moduli di Giuseppe Abbatepaolo
bene Peppe!
anche se .....stavo pensando,che se mettevi un altro scambio six tiravi dritto dentro un deposito che ti potrebbe capitare da quelle parti
- Giuseppe Abbatepaolo
- E' ora che fai un modulo
Sto riflettendo su un altra modifica: tolgo lo scambio appena messo e metto un inglese. Aggiungo 2 scambi sinistri, una da una parte ed uno dall'altra. ci metto un tronchino fino al marciapiede centrale come dall'altra parte. Così dalla secondaria esco con 3 binari e non 1 solo. Poi faccio un altro modulo: il binario centrale lo faccio passare sotto gli altri come una deviazione verso un altra linea.fabio_lucarelli ha scritto:bene Peppe!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
INGLESE ????Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Sto riflettendo su un altra modifica: tolgo lo scambio appena messo e metto un inglese. Aggiungo 2 scambi sinistri, una da una parte ed uno dall'altra. ci metto un tronchino fino al marciapiede centrale come dall'altra parte. Così dalla secondaria esco con 3 binari e non 1 solo. Poi faccio un altro modulo: il binario centrale lo faccio passare sotto gli altri come una deviazione verso un altra linea.fabio_lucarelli ha scritto:bene Peppe!
anche se .....stavo pensando,che se mettevi un altro scambio six tiravi dritto dentro un deposito che ti potrebbe capitare da quelle parti![]()
![]()
-
fabio_lucarelli
personalmente gli "inglesi" non piacciono neanche a me...ma quelli verimassimo raimondi ha scritto: INGLESE ????![]()
![]()
![]()
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
gli scambi se di qualità funzionano senza problemi
- Giuseppe Abbatepaolo
Dopo lunghi e faticosi lavori, ormai il modulo ha assunto una sembianza presentabile. Ho ripristinato tutta l'area della casetta bianca, ricominciando da capo.
Lo scambio è stato elettrificato, ma non ho ancora modificato il quadro di comando.
Ciao
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- Marco De Angelis
- Contatta:
Bel lavoro Peppe
ps: me fai ride quando scrivi " Lunghi e faticosi lavori! "

ps: me fai ride quando scrivi " Lunghi e faticosi lavori! "
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
Bravo Peppe !!
Adesso bisogna solo armonizzarlo con il modulo di Giorgio ... ricordo bene?
... Peppe non me ne volere ... lo so che sei affezionato alle casette ... però sono troppo "plasticose "
Adesso bisogna solo armonizzarlo con il modulo di Giorgio ... ricordo bene?
... Peppe non me ne volere ... lo so che sei affezionato alle casette ... però sono troppo "plasticose "
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
Bravo Peppe!! 
- Giuseppe Abbatepaolo
Finita l'ondata di 730
, assemblee di condominio
e rotture varie
, riapro i cantieri
.
Arrivati a questo punto mi conviene rimettere le mani su quadro comando ed impianto elettrico. Avevo pianificato un provvisorio per Lanciano che non ho più fatto.
Per cui:
1) Non sarò in grado di montare nei prossimi 2 mesi. Faccio in modo di essere pronto per settembre.
2) Inserisco il comando del nuovo scambio ed alcune modifiche sui sezionamenti parata e secondaria.
3) Volevo inserire delle spie che mi indicano lo stato delle alimentazioni: parata e secondaria. L'idea è quella di mettere in parallelo ai contatti 2-3 e 5-6 dei led basso consumo con resistenza e diodi zener, in modo che si accendano per tensioni superiori ad 8 Vdc. Per la secondaria discorso simile, anche se ovviamente devo fare anche un ponte a diodi per raddrizzare e accendere il led.
Vedete controindicazioni? L'assorbimento mi aspetto sia molto modesto, non dovrebbe comportare problemi alla circolazione.
Ciao
Arrivati a questo punto mi conviene rimettere le mani su quadro comando ed impianto elettrico. Avevo pianificato un provvisorio per Lanciano che non ho più fatto.
Per cui:
1) Non sarò in grado di montare nei prossimi 2 mesi. Faccio in modo di essere pronto per settembre.
2) Inserisco il comando del nuovo scambio ed alcune modifiche sui sezionamenti parata e secondaria.
3) Volevo inserire delle spie che mi indicano lo stato delle alimentazioni: parata e secondaria. L'idea è quella di mettere in parallelo ai contatti 2-3 e 5-6 dei led basso consumo con resistenza e diodi zener, in modo che si accendano per tensioni superiori ad 8 Vdc. Per la secondaria discorso simile, anche se ovviamente devo fare anche un ponte a diodi per raddrizzare e accendere il led.
Vedete controindicazioni? L'assorbimento mi aspetto sia molto modesto, non dovrebbe comportare problemi alla circolazione.
Ciao