Ma chi me lo fare?

Tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo Hobby
Rispondi
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Ma chi me lo fare?

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Ma perchè vado su siti di negozi di modellismo se non ho intezione di comprare nulla? Che poi mi vengono le tentazioni?

Poco tempo fa' è uscito questo carro della Roco.
Carro_carro_armato.jpg
Ora in tutti i programmi che mi sono fatto, a breve, medio e lungo periodo, con budget nullo, povero o ricco, non avevo mai inserito il ferroviario militare.

Il problema è che su quel maledetto carro armato il sottoscritto ci ha messo le :chiappe: per 12 mesi! :D :( , tra Caserta e Bellinzago Novarese.
1° Battaglione M.O Cracco, 3° compagnia Ciclone, 3* plotone Tempesta. Io in particolare ero Tempesta4. Ricordo ancora la targa del MIO carro: EI117012.
"L'articolo" mi ha rinverdito tanti ricordi, e suscitato tanti interessi. Così ho scoperto che il mio battaglione è stato sciolto ed i Leopard ufficialmente tutti alienati (Cristiano sai nulla?).

Peccato che il modellino ha un errore grossolano: un carro armato non viaggerà mai con la bocca da fuoco ricolta in avanti. La bocca da fuoco è rivolta in avanti solo in assetto da combattimento. Nei trasferimenti, parcheggi e spostamenti e sempre rivoltà all'indietro, troppo rischio di colpire ostacoli.

Ciao

PS: ma secondo voi un convoglio con carri paret scorrevoli ed un solo carro con carro armato può andare? :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
fabio_lucarelli

Re: Ma chi me lo fare?

Messaggio da fabio_lucarelli »

in realta contiene anche un altro errore,i leopard non venivano trasportati con quei pianali...
almeno in italia!
cristiano galvagno
Socio G.F.T.
Contatta:

Messaggio da cristiano galvagno »

i leopard sono stati tutti alienati e sostituiti dai carri ariete, i reparti del nord sono stati riassorbiti, sciolti e chi più ne ha ne metta come al solito "na caciara"
membro GFTartaruga
http://h0mania.jimdo.com
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

cristiano galvagno ha scritto:i leopard sono stati tutti alienati e sostituiti dai carri ariete, i reparti del nord sono stati riassorbiti, sciolti e chi più ne ha ne metta come al solito "na caciara"
... mah :shcok: ... non è al SUD che sciolgono ... nell'acido? :sudarella: :sudarella: :sudarella:

:-)))))))))))) :-))))))))))))
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

fabio_lucarelli ha scritto:...i leopard non venivano trasportati con quei pianali...
E ma allora.... :shock: :shock: :shock: :shock: Che fanno in Roco, mi cadono sul Leopard...

Ricordo che durante il famoso periodo un gruppetto di colleghi andò a ritirare i carri revisionati a Nola. Però non ricordo più se li portararono con i camion o in treno. Comunque in caserma ci arrivarono con i camion, i binari non c'erano.

Ciao

PS: chissà che fine ha fatto il mio 117012 :( :( :( :( :( , magari mi ci sto facendo la barba. Oppure è finito nella Costa Concordia. Chissà. Chissà che fine ha fatto il mio tenente, un tipo in gamba, e dal nome predestinato "Guerriero".
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Rispondi