il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Sezione dedicata a tutti coloro che desidereranno farci ammirare le proprie creature.
Rispondi
Gabriele Rocchi
Amministratore

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da Gabriele Rocchi »

Bravo Fabio!!!
fabio_lucarelli

il paese di fondo

Messaggio da fabio_lucarelli »

dopo le prove di posa e pittura massicciata,ho proseguito con la costruzione della linea,che porta alla stazione di testa.
inizialmente pensavo di creare un terrapieno di 5 cm e poi mettere uno sfondo,ma nel corso dei lavori è germogliata un'altra idea.
prendendo esempio da una rivista fermodellistica,ho pensato di creare un terrapieno di 15 cm e posizionarci in seguito una serie di costruzioni coulisse,ad imitazione dei tanti scorci delle linee liguri.
ecco l'inizio della costruzione,vi piace?

anzi idee o disegni di costruzioni?
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

ma fare anche tutta una terrazza di vigneti, con annessa stradina locale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
fabio_lucarelli

bè è :idea:
appena posso vedo di fare un disegnino di come verrebbe con le case,e in alternativa con la vigna.
certo sò metri e metri di filari da realizzare :roll:
considerando che ho disponibili circa 160 X 10 cm....
valerio v.
G.F.T. Supporter

Messaggio da valerio v. »

Meno male qualcuno che va avanti con i lavori.... :)))) :))))
fabio_lucarelli

prova stazione

dopo una intensa e piacevole visita dell'amico stefano,che ha passato un sabato pomeriggio nella mia scomoda e poco accogliente cantina...
ho iniziato a rivedere il progetto della stazione principale(e unica :mrgreen: ).
inizialmente avevo posizionato la stazione parallela al piano binari,poi ho pensato di posizionarla di testa,in tutti i miei pensieri ci vedevo sempre la mia stazione di pergine,acquistata anni fà,e mai inserita in un plastico.
provando e riprovando siamo arrivati alla conclusione che,non è adatta :_((((
troppo grande e non proprio adatta come stazione di testa.
mi sono scaircato qualche misura di stazioni commerciali tipo macomo,e ho realizzato dei simulacri con il polistirolo,ecco come verrebbe.
valerio v.
G.F.T. Supporter

Bello... mi piace lo sviluppo e come verrà il plastico. :clap:

Dunque una sola stazione e un bel tratto di linea... mmmmmm a vedere il plastico tuo sembra il mio.... non vorrei pure io ad arrivare a quella conclusione..... :sudarella:
fabio_lucarelli

valerio v. ha scritto:Bello... mi piace lo sviluppo e come verrà il plastico. :clap: :
grazie ;)
valerio v. ha scritto:Dunque una sola stazione e un bel tratto di linea... mmmmmm a vedere il plastico tuo sembra il mio....:
bè che cèrano molte similitudini,lo sapevamo...la stazione èra quasi uguale anche prima che rismontassi il tuo :cool:
valerio v. ha scritto:non vorrei pure io ad arrivare a quella conclusione..... :sudarella:
cioè?
la stazione di testa al piano binari?
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Messaggio da stefano camponeschi »

Ottimo equilibrio nello spazio a disposizione,funzionale, pulito,curato,ferroviario,piattaforma gigante, ben fatto e ben pensato per un semplificato e affidabile esercizio ferroviario e ora veniamo ai difetti, cosa manca? Risposta: la cantina del vicino.

buon lavoro
valerio v.
G.F.T. Supporter

fabio_lucarelli ha scritto:
valerio v. ha scritto:
valerio v. ha scritto:non vorrei pure io ad arrivare a quella conclusione..... :sudarella:
cioè?
la stazione di testa al piano binari?
No Fabio, non so se hai visto i nuovi progetti, ho ideato un altra stazione, ma non vorrei che poi sia un concentrato di binari e stazioni o se mi convenga creare un tratto di linea e bò....
Rispondi