Una o due di queste corriere sono il minimo indispensabile da parcheggiare davanti la mia costruenda stazione.
visto le produzioni più o meno artigianali,e ancor più esattamente,il costo non certo abbordabilissimo,quando ho visto questo modello a circa la metà di un kit di Model Factory,ho pensato di prenderla e certo di doverci lavorare un pò,mi sono detto :
ci dovrò perdere del tempo ,ma con stò prezzo ne prendo due!
non sò se ne è valsa la pena...
guardando bene alcune foto storiche,la riproduzione non è ben definibile,ha la riproduzione della mascherina anteriore della 626,il paraurti doppio,non presente nelle fiat,le luci di direzione in alto sul tetto tipico delle corriere extraurbane dell'epoca,manon nella 626,e la finestratura posteriore completamente di un'altro bus....
Al momento sono nella fase di costruzione della scala di carico e del porta pacchi superiore,ho già dato due mani di stucco a spruzzo,e carteggiato per giorni con granatura sempre più fine,mi sono dovuto fermare in quanto per cercare di pareggiare le fosse nella resina,ormai stavo perdendo i dettagli della carrozzeria esterna
ho dovuto eliminare anche la riproduzione del perlinato superiore,in quanto una traccia di fusione al centro del tetto èra incolmabile.
Per la costruzione del portapacchi e scala avevo disponibile del filo di rame di derivazione di alcune bobine elettomagnetiche,come grandezza mi sembra giusto,come lavorabilità un pò meno,se avete consigli intervenite pure