Passaggio a livello autocostruito

Ci piace muovere le manine....
Rispondi
gianfranco picozzi
Appassionato

Re: Passaggio a livello autocostruito

Messaggio da gianfranco picozzi »

fabio_lucarelli ha scritto:Nel caso degli scambi digitale con decoder switcpilot esu.
ok capito!

senti, e riusciresti a pilotare un movimento anche di 8 secondi al servo tramite questo decoder?

no perchè l'esu è abbastanza costoso (piu di 30€ se non erro), mentre ci sono decoder di paco che vengono venduti anche a 15-20€...e credo sia la stessa cosa. ;)
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

gianfranco picozzi ha scritto:
fabio_lucarelli ha scritto:Nel caso degli scambi digitale con decoder switcpilot esu.
ok capito!

senti, e riusciresti a pilotare un movimento anche di 8 secondi al servo tramite questo decoder?

no perchè l'esu è abbastanza costoso (piu di 30€ se non erro), mentre ci sono decoder di paco che vengono venduti anche a 15-20€...e credo sia la stessa cosa. ;)
conosco Paco,se hai un pò di capacità,ti puoi anche costruire da solo il decoder spendendo 5-6 euro,ed in effetti è la stessa cosa,non far caso a me,è una mia scelta di utilizzare gli esu,e comunque sono impostabili da 0 a 30 secondi se non ricordo male.
magari dopo venturina ti faccio qualche prova ;)
gianfranco picozzi
Appassionato

fabio_lucarelli ha scritto: magari dopo venturina ti faccio qualche prova ;)

se hai tempo e ti va, magari!!! In pratica ho letto che per un movimento realistico la sbarra dovrebbe alzarsi (e abbassarsi) in 8 secondi.
Si, ho le capacità per costruirmi il decoder di Paco (stavo costruendo anche la centrale), ma non mi va di perderci tempo (in realtà non saprei come stampare il PCB...già per stampare il PCB della centrale ho dovuto scomodare un amico; una volta che hai il PCB hai fatto).

teoricamente, se un giorno ci si potesse vedere (non so se avete un plastico fisso da qualche parte aperto durante la settimana) e se siete interessati, potremmo fare una prova sul campo direttamente con il mio PL. C'è anche Giuggius che è interessato a questo discorso....
;)
Luigi Corvini
Socio G.F.T.

Messaggio da Luigi Corvini »

a me lasciatemi fuori... :))))
io motorino cd o servo se non avessi spazio, due interruttori e un alimentatore e sono apposto :cool:
gianfranco picozzi
Appassionato

Luigi Corvini ha scritto:a me lasciatemi fuori... :))))
io motorino cd o servo se non avessi spazio, due interruttori e un alimentatore e sono apposto :cool:
tsk....meccanico.
:sudarella: :sudarella: :sudarella:

:fischio: :fischio: :fischio:

:-)))))))))))) :-)))))))))))) :-))))))))))))
fabio_lucarelli

scarso :-PP
fabio_lucarelli

gianfranco picozzi ha scritto:teoricamente, se un giorno ci si potesse vedere (non so se avete un plastico fisso da qualche parte aperto durante la settimana) e se siete interessati, potremmo fare una prova sul campo direttamente con il mio PL.
il plastico sociale lo montiamo ogni tre mesi,e sempre nel fine settimana,potremmo fare la prova sul mio,ma non riusciresti a riprenderti il PL :))))

ps. gigius lo vedrà solo quando avrà terminato un lavoretto che lui sà :fischio:
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

fabio_lucarelli ha scritto:
scarso :-PP
... essenziale ... :))))
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
gianfranco picozzi
Appassionato

fabio_lucarelli ha scritto: il plastico sociale lo montiamo ogni tre mesi,e sempre nel fine settimana,potremmo fare la prova sul mio,ma non riusciresti a riprenderti il PL :))))
ahahah...

allora magari fammi sapere fino a quanti secondi riesci a rallentare il motore dello scambio...

comunque mi sto informando sui decoder di paco: ci sono sia quelli per singolo servo, che per 4 servo. Mi sa che per il caso del PL, utilizzarne due singoli è la cosa migliore...

anche se qui ce ne sono un bel po'!

http://usuaris.tinet.cat/fmco/home_en.htm
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

io se non ricordo male ci mettevo 20-30 secondi a far scorrere il cancello con il motore del cd rom. capace che se torno in cantina lo trovo ancora perchè quel plastico l'ho smontato anni fa, in caso te lo regalo
Rispondi