Moduli Stazione Nascosta GFT
- Giorgio pompei
- E' ora che fai un modulo
Moduli Stazione Nascosta GFT
Ieri con Stefano abbiamo cominciato a reperire il materiale per la costruzione della Stazione Nascosta.
Per il momento abbiamo preso:
- Colla Vinilica (Barattolo grande)
- Sughero (rotolone da 6mt x 50cm x 4mm)
- Legno per gambe moduli (3 stecche da 4mt)
- Ferramenta varia (Bulloni di interconnessione, rondelle, farfalle)
Per una spesa totale di eur. 64.21
A questo punto voglio ricordare a chi ce l'ha (non ricordo) di portare alla Marina il 3° modulo e le gambe del vecchio cappio, che me le porto via io.
Poi prego Giggio di portare il disegno definitivo e quotato del piano del ferro in modo che, dalla prox settimana, cominciamo a stendere i binari.
Per il momento abbiamo preso:
- Colla Vinilica (Barattolo grande)
- Sughero (rotolone da 6mt x 50cm x 4mm)
- Legno per gambe moduli (3 stecche da 4mt)
- Ferramenta varia (Bulloni di interconnessione, rondelle, farfalle)
Per una spesa totale di eur. 64.21
A questo punto voglio ricordare a chi ce l'ha (non ricordo) di portare alla Marina il 3° modulo e le gambe del vecchio cappio, che me le porto via io.
Poi prego Giggio di portare il disegno definitivo e quotato del piano del ferro in modo che, dalla prox settimana, cominciamo a stendere i binari.
-
fabio_lucarelli
Re: Moduli Stazione Nascosta GFT
sono in preparazione i perni di regolazione,bisogna dotare le gambe di un foro da 7,5 profondo almeno 15 cm,e di una boccola filettata passo 8mm a incasso
- Giorgio pompei
15cm???fabio_lucarelli ha scritto:sono in preparazione i perni di regolazione,bisogna dotare le gambe di un foro da 7,5 profondo almeno 15 cm,e di una boccola filettata passo 8mm a incasso
Oppure non ho capito come sono fatti questi piedini....
-
stefano camponeschi
Foro di 15 cm sei sicuro ?
ciao
ciao
-
fabio_lucarelli
che volete farci...sono abituato alle cose lunghe....lo porto con me da una vita 
li posso far fare come vogliamo,quella misura nasce dalle zampe di gianfranco...ed è tutto dire,comunque tutta la punta del 7,5 è circa 12-13 cm,mi è sembrato più stabile così in profondità.
li farò fare da 7-8 cm va bene?
li posso far fare come vogliamo,quella misura nasce dalle zampe di gianfranco...ed è tutto dire,comunque tutta la punta del 7,5 è circa 12-13 cm,mi è sembrato più stabile così in profondità.
-
fabio_lucarelli
di profondità,non di diametro !stefano camponeschi ha scritto:Foro di 15 cm sei sicuro ?
ciao
- Giorgio pompei
Già è + ragionevole.... Non sempre + lungo è meglio.......fabio_lucarelli ha scritto:che volete farci...sono abituato alle cose lunghe....lo porto con me da una vita
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
Giorgio pompei ha scritto:Già è + ragionevole.... Non sempre + lungo è meglio.......fabio_lucarelli ha scritto:che volete farci...sono abituato alle cose lunghe....lo porto con me da una vita
li farò fare da 7-8 cm va bene?![]()
mi pare che in questi casi si dica ... è una questione di "tecnica"
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
spero tra domani e giovedì di mandarvi il disegno con le correzioni
- Giorgio pompei
Ieri ho acquistato il seguente materiale per proseguire i lavori:
- 20 Flessibili Vtrains (eur. 3 c.d.)
- 2 confezioni di scarpette Vtrains da 100 pezzi (eur. 8,50 c.d.)
- 21 binari Hornby da 335 mm. (eur. 2,40 c.d.) Di questi ne servivano 25 pz ma Salvatore non ne aveva più, arriveranno a fine settimana
Per un totale scontato di 120 euro.
Pertanto, per il momento, ho scontrini totali per eur. 184,21 (di cui parte sono di Stefano)
- 20 Flessibili Vtrains (eur. 3 c.d.)
- 2 confezioni di scarpette Vtrains da 100 pezzi (eur. 8,50 c.d.)
- 21 binari Hornby da 335 mm. (eur. 2,40 c.d.) Di questi ne servivano 25 pz ma Salvatore non ne aveva più, arriveranno a fine settimana
Per un totale scontato di 120 euro.
Pertanto, per il momento, ho scontrini totali per eur. 184,21 (di cui parte sono di Stefano)