I moduli del cappio semplice con bivio

Descrizione della nostra "creatura"...in continua evoluzione!!
Rispondi
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Re: Nuovo cappio semplice con bivio

Messaggio da stefano camponeschi »

Hanno lavorato e sopratutto molto pensato, sono stanchi penso si riprenderanno nel fine settimana.
Comunque c'è l'approvazione della Commissione e questa mattina mentre la commissione recupera energie al bar ho fatto le integrazioni richieste penso di finire nel pomeriggio e postare la posizione definitiva dei binari.
Abbiamo collegato il cappio al modulo di Giuseppe la parte elettrica è a posto
Per la circolazione sono stati provati alcuni treni compreso il tuo pendolino va benissimo.
Per le decisioni prese e foto c'è solo da attendere la relazione della commissione.
Questo fine settimana il cappio è montato in garage e ci possiamo lavorare visto che non vado come programmato a SIENA.

cordiali saluti
stefano
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

...allora attendiamo foto e commenti dei presenti :blink: :kiss:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
gianfrancoproietti
Socio G.F.T.
Contatta:

Messaggio da gianfrancoproietti »

Da una foto che ho visto su facebook c'è un qualcosa che non mi convince datemi il tempo di ridimensionare la foto e poi vi dico dove è secondo me la stranezza.....ciao
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

Marco De Angelis ha scritto:...allora attendiamo foto e commenti dei presenti :blink: :kiss:
sarà una sorpresona ... :cheers: :cheers: :cheers: pazienta un po' ... che siamo ancora tutti addormentati ...
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
gianfrancoproietti
Socio G.F.T.
Contatta:

Il mio dubbio è questo vedendo la foto vedo la massicciata di colore nero,poi un secondo dubbio,vedo un cavo che fuoriesce ma è solo di appoggio o fisso,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

cappio.JPG

ma cheee... la vera cosa strana è quella in giallo ... a solaaaaaaaa nun gira ... :-PP :-PP :-PP

... ammazza che occhio ... qual'è sto cavo? ... ma hai più occhio o più orecchio ...??? ahahahaahahahah :blink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Da parte mia posso dire:
1) completata parte elettrica e realizzata interconnessione conmoduli standard (ad esempio il mio).
2) completata provata interconnessione meccanica (buchi...)
3) provata interconnessione meccanica. Fatto con le scarpette. Alla fine abbiamo trovato una buna soluzione anche se ora Stefano farà qualche leggera miglioria.
4) Circolazione ottima. Bravo Stefano. Abbiamo provato diversi convogli mai nessuno ha dimostrato problemi. Abbiamo mandato anchje il pendolino a manetta 250 km/h reali (non in scala!). Mai deragliato
5) Abbiamo fatto varie ipotesi scenografia. Alla fine abbiamo convenuto per un paesino di montagna, con strada che si collega a quella della mia in viadotto scavalcando i binari (potenzialmente utilizzabile con Car sistem :fischio: :boss: ). L'abbiamo abbozzata con carta roccia e pezzi vari che avevamo. Ho le foto ma non so' ancora dirvi se riesco a postarle stasera o lunedì (forse stasera parto e .... :beach: :beach: :beach: ).

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
gianfrancoproietti
Socio G.F.T.
Contatta:

Cavo ,me sembra un cavo per collegamento,vedi all'interno del cerchio...ciao
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giorgio pompei »

stefano camponeschi ha scritto:Hanno lavorato e sopratutto molto pensato, sono stanchi penso si riprenderanno nel fine settimana.
Comunque c'è l'approvazione della Commissione e questa mattina mentre la commissione recupera energie al bar ho fatto le integrazioni richieste penso di finire nel pomeriggio e postare la posizione definitiva dei binari.
Abbiamo collegato il cappio al modulo di Giuseppe la parte elettrica è a posto
Per la circolazione sono stati provati alcuni treni compreso il tuo pendolino va benissimo.
Per le decisioni prese e foto c'è solo da attendere la relazione della commissione.
Questo fine settimana il cappio è montato in garage e ci possiamo lavorare visto che non vado come programmato a SIENA.

cordiali saluti
stefano
Allora, per le prove di ieri sera abbiamo quanto segue:
1 - Prove elettriche OK
2 - Prove di circolabilità OK
3 - Il nuovo cappio funziona perfettamente e questo già è positivo.
C'era solo da rivedere un binario legermente corto sulla testata ma penso che Stefano abbia già risolto stamattina.

Per la parte scenografica, abbiamo fatto delle simulazioni con sagome di polistirolo e carta da presepe. Di idee ce ne sono svariate e tutte valide e, comunque, abbiamo fatto delle foto, quindi le valutazioni su questo tema direi di rinviarle a quando i fotografi ufficiali posteranno le immagini.
Intanto direi che tutti ci siamo trovati d'accordo su delle linee guida generali e cioè che la scenografia dovrà avere una viabilità stradale (integrata con quella già presente sui moduli di stazione di Giuseppe ed altri moduli ed addirittura dinamica... si pensava anche al Car System) e che ci dovrà essere un centro urbano, quindi case, case, case, sia intere che in coulisse, il tutto su livelli diversi per dare movimento.

Per ora non aggiungerei altro. Aspetiamo le immagini, ma cominciamo a riflettere e a buttare giù qualche idea.
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

mi piace l'idea del cavalcavia :megusta:
Quel ballast ner onon se po vede..ma si puo' rimediare sicuramente...
Per la curva si poteva pensare a dare un po di pendenza al tracciato in ingresso/uscita gallerie per avere l'effetto " parabolico"
La cosa ottima è che gira molto materiale e a gran velocità da quello che ho letto.
:blink:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Rispondi