I moduli del cappio semplice con bivio

Descrizione della nostra "creatura"...in continua evoluzione!!
Rispondi
gianfrancoproietti
Socio G.F.T.
Contatta:

Re: Nuovo cappio semplice con bivio

Messaggio da gianfrancoproietti »

fabio_lucarelli ha scritto:vi rammento che io ho sempre due moduli pronti...basta saper cosa devo metterci sopra!
se serve questo fine settimana posso iniziare a posare la parata,sempre che trovi i flessibili vitrains in giro,ma una volta messi quattro flessibili mi fermo?
te conviene altrimenti fai danni :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :D :D :D :D :D
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

gianfrancoproietti ha scritto:
fabio_lucarelli ha scritto:vi rammento che io ho sempre due moduli pronti...basta saper cosa devo metterci sopra!
se serve questo fine settimana posso iniziare a posare la parata,sempre che trovi i flessibili vitrains in giro,ma una volta messi quattro flessibili mi fermo?
te conviene altrimenti fai danni :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :beach: :D :D :D :D :D
Puoi sempre venire qui a completarli :chiappe:
Comunque ogni volta che si prende questo discorso escono fuori progetti "alternativi"ma non si parla mai di quello approvato...ma se non convince nessuno,perché è stato approvato?
Flammosi saluti :fischio:
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Ha ragione il presidente. :clap: :clap: :clap:

C'è un progetto approvato che non prevede il tronchino. Portiamo avanti quello. Chiedo venia. Ricordo che si era parlato di un tronchino, ma conta il progetto approvato ed il sondaggio.

Ora è altrettanto vero che se in corso d'opera emerge una possibile miglioria non vedo il problema. In fondo si è esaminato il problema ipotizzando che le modifiche alle 2 estremità del plastico fossero contemporaneamente. Ora si sta verificando un disallineamento di almeno 6 mesi (secondo me 1 anno).
Sinceramente il problema maggiore che vedo è rimettere mano al buon lavoro fatto da Stefano. Sinceramente penso a questo punto forse sia meglio di no. Però secondo me il primo parere lo deve esprimere Stefano sulla fattibilità.

Venendo ai lavori qualche volta vengo anch'io da Stefano. Porto anche il mio modulo, così lo proviamo collegato al cappio e evitiamo problemi di circolazione da risolvere in mostra.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
cristiano galvagno
Socio G.F.T.
Contatta:

Messaggio da cristiano galvagno »

l'idea del tronchino è nata dopo aver parlato con stefano che mi ha detto che la cosa è fattibilissima .
non è che mi sono svegliato con questa idea, anche se come tutti sapete io quel progetto non lo votato! ritenevo vista l'inerzia che ci contraddistingue molto più semplice quello proposta da Marco...... ma cosi va il gruppo "non capisco ma mi adeguo"
ora visto che la cosa è fattibile perche non sfruttarla?
e ho detto tutto.....e sicuramente non torno più sull'argomento tanto ognuno ha la sua idea e ogni volta che viene proposta qualcosa di diverso e sicuramente utile nascono sterili discussione che alla fine non portano a nulla.
ciao
membro GFTartaruga
http://h0mania.jimdo.com
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Messaggio da stefano camponeschi »

parlando con Cristiano delle casette da completare per il cappio è venuta fuori l'idea del tronchino anche per altri eventuali usi e confermo che uno scambio e tronchino si possono inserire.
Questo non vuol dire che cambiamo le scelte fatte per la nuova stazione e i relativi servizi carico/scarico così come sono stati decisi e mi auguro che per fare la stazione ognuno dica subito quale impegno si prende visto che sono moduli totalmente sociali alla cui realizzazionidove tutti dobbiamo lavorare.
Si può lavorare in gruppi e/o singolarmente in qualche garage con un pò di disponibilità o a casa.
Per quanto mi riguarda confermo che porto il cappio nel garage a Roma e decidendo rapidamente insieme sulla scenografia si porta finito alla marina.

cordiali saluti
Stefano
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

Cmq il progetto è stato cambiato rispetto a quello approvato... :leggo:
ci sono un po di differenze...
Cmq da quello che vedo, alal fine si arriverà ad avere un cappioscenografico piu o meno uguale a quello che avevamo.
Qui si puo' continuare con una strada e passaggio a livello, dal centro abitato di Peppe, per proseguire salendo con la strada, nella parte centrale, e continuare con qualche caseggiato... :leggo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

cristiano galvagno ha scritto:l'idea del tronchino è nata dopo aver parlato con stefano che mi ha detto che la cosa è fattibilissima .
non è che mi sono svegliato con questa idea, anche se come tutti sapete io quel progetto non lo votato! ritenevo vista l'inerzia che ci contraddistingue molto più semplice quello proposta da Marco...... ma cosi va il gruppo "non capisco ma mi adeguo"
ora visto che la cosa è fattibile perche non sfruttarla?
e ho detto tutto.....e sicuramente non torno più sull'argomento tanto ognuno ha la sua idea e ogni volta che viene proposta qualcosa di diverso e sicuramente utile nascono sterili discussione che alla fine non portano a nulla.
ciao
ma mettiamolo,al massimo ci si parcheggia qualche rudere verde snfc :-PP
oppure vista la vicinanza della stazione di peppe un bel treno soccorso :megusta:
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Messaggio da stefano camponeschi »

Mi avete fatto i complimenti e vi ringrazio però ora il cappio è diponibile e ci sono due cose importanti da fare : verificare la circolazione dei treni utilizzando quanto di peggio ci potrà circolare quindi siete invitati a provare Loco e convogli "difficili". E poi indicare quale scenografia possibile vi aspetto in garage.

cordiali saluti
stefano
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Io per tutto settembre è difficile che mi libero nei fine settimana. Se Stefano è disponibile potremmo vederci una sera dalle 20 alle 24 (già cenati).

Porto il cavetto, completiamo l'impianto elettrico, porto il mio modulo e facciamo qualche prova. Se ci riusciamo facciamo anche qualche ragionamento sulla scenografia.

Una idea potrebbe essere martedì o giovedì prossima settimana.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Io per tutto settembre è difficile che mi libero nei fine settimana. Se Stefano è disponibile potremmo vederci una sera dalle 20 alle 24 (già cenati).

Porto il cavetto, completiamo l'impianto elettrico, porto il mio modulo e facciamo qualche prova. Se ci riusciamo facciamo anche qualche ragionamento sulla scenografia.

Una idea potrebbe essere martedì o giovedì prossima settimana.

Ciao
Veramente con Stefano, Cristiano e non so chi altro aderirà si pensava a QUESTO GIOVEDI' per non perdere una ulteriore settimana. se tu riuscissi a liberarti potremmo fare questa sessione in modo da certificare la circolabilità ed allineamento e partire con lo smantellamento dei vecchi moduli cappio ed inizio lavori nuova stazione.
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Rispondi