Ciao ragazzi, come state? IO sto impazzendo con un problemino.
Ho una D445 Lima, a cui ho sostituito il PCB con uno Almrose + decoder Esu Lockpilot Plux22. Problema: non da' segni di vita. Uso uno storico Multimouse2 Roco che e con decoder Hornby e Zimo non mi da alcun problema. Sui binari se vado col tester ho 8,85Vca ma l'alimentatore del multimouse esce a tensione nominale.
Suggerimenti?
Grazie
PS: Se fate qualche Open Day vi passo a trovare.
Giuseppe
Plux22+ Multimouse
- Giuseppe Abbatepaolo
- E' ora che fai un modulo
Plux22+ Multimouse
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- Giovanni Paciello
- Socio G.F.T.
- Contatta:
Re: Plux22+ Multimouse
Riguardo la loco prova a vedere se funziona in analogico e controlla se hai fatto tutti i collegamenti e saldature in maniera corretta.
Provarla in analogico vuol dire sia con il decoder che senza, cioè mettendo il tappo sul connettore plux22.
Se puoi, prova quel decoder su un altra loco che sei certo funzionante.
Non conosco, invece, il Multimouse2, comunque 8,85Vca sono pochi.
Potrebbe essere qualcosa che manda in protezione oppure alcuni tester hanno problemi con la lettura di correnti alternate pulsanti.
Provarla in analogico vuol dire sia con il decoder che senza, cioè mettendo il tappo sul connettore plux22.
Se puoi, prova quel decoder su un altra loco che sei certo funzionante.
Non conosco, invece, il Multimouse2, comunque 8,85Vca sono pochi.
Potrebbe essere qualcosa che manda in protezione oppure alcuni tester hanno problemi con la lettura di correnti alternate pulsanti.
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
- Giuseppe Abbatepaolo
GRazie, purtroppo il tappo plux22 non ce l'ho e nemmeno un altra loco Plux22. Conoscete qualcuno che li vende a Roma? se lo ordino on line pago più di spedizione.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- Giovanni Paciello
- Socio G.F.T.
- Contatta:
A Roma di negozi forniti c'è rimasto poco o niente. Puoi provare a chiamare Gianni modellismo a Ciampino, altrimenti cerca se c'è qualcosa nel sito di Romana Modelli.
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
- Giuseppe Abbatepaolo
Scoperto il problema: in realtà era una saldatura fredda dei fili sul motore, i fili dal motore al PCB. Funziona tutto. Ora però mi è nato un altro problema, non riesco più a chiudere la cassa. L'impressione è che i 2 condesatori sul PCB che fanno da power bank in realtà siano un po grandi.
Vabbè ci devo lavorare, vediamo se riesco a risolvere anche questa.
Grazie della collaborazione
Vabbè ci devo lavorare, vediamo se riesco a risolvere anche questa.
Grazie della collaborazione
- Giovanni Paciello
- Socio G.F.T.
- Contatta:
Bene, quando vuoi vieni a trovarci, ciao.