Container
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
Container
Ecco qui l'elaborazione di un paio di Container che mi ha regalato er sor Giggio ieri al Serafico

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Re: Container
belli...adesso puoi ridarmeli
A parte gli scherzi...una domanda esistenziale...ma come fanno ad arruginirsi i teloni di plastica?
A parte gli scherzi...una domanda esistenziale...ma come fanno ad arruginirsi i teloni di plastica?
- Marco De Angelis
- Contatta:
...la ruggine puoò filtrare ed uscire dalla struttura metallica posta sotto il teloneLuigi Corvini ha scritto:belli...adesso puoi ridarmeli![]()
![]()
![]()
![]()
CMq l'idea è davvero interessante se la estendiamo a container metallici
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
[quote="Marco De Angelis] ...la ruggine puoò filtrare ed uscire dalla struttura metallica posta sotto il telone [/quote]
... sei proprio uno "zozzone" ... dove tocchi sporchi ...

... sei proprio uno "zozzone" ... dove tocchi sporchi ...
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
come sei S C E N I C ! ! !

- mauro
spettacolari!!! la domanda però è un altra...
dove cazzz trovi il tempo per fare tutte ste cose?????
- Marco De Angelis
- Contatta:
...Mister Scenic!Luigi Corvini ha scritto:come sei S C E N I C ! ! !![]()
![]()
- Marco De Angelis
- Contatta:
Caro Mauro...il tempo lo trovo ritagliandomi un paio di ore in mezzo alla settimana dalle 18:30 alle 20:00 e poi nei weekend solitamente solo la mattina fino alle 12:00...cerco di ottimizzare...mentre si asciugano alcune cose, lavoro ad altre ( ad esempio mentre si asciugavano dalla verniciatura i container, intanto passavo a verniciare l'ex veicolo VVFF di Fabio che diventerà del Corpo Forestale dello Statomauro ha scritto:spettacolari!!! la domanda però è un altra...
Da quando ho un garage mi è cambiato tutto...è aumentata l'efficenza nell'operatività
- Marco De Angelis
- Contatta:
A proposito...per chi fosse interessato a sapere come sono riuscito a realizzare la sporcatura:
Ho "sbiancato" i container con del colore bianco ad acqua ( abbastanza diluito), poi sempre con i colori ad acqua ( bianco, nero e giallo) ho realizzato un leggero colore sabbia ed ho ripassato dopo un 10 minuti il container.
Di seguito ho utilizzato 3/4 varianti di colore ad olio per la colorazione ruggine, sporco
Le macchie di ruggine, come avete notato le ho rese più "espanse" trattandosi di ruggine che si è formata su un telone.
Per l'effetto ruggine su parti metalliche pure, si utilizza punta di pennello più fina con colore ad olio...si attende qualche minuto, e poi si stende verso il basso il colore.
Qualche effetto di lumeggiatura ed il lavoro è fatto. Se lo si desidera un bel fissativo spray opaco per completare ( ma non obbligatorio)
Ho "sbiancato" i container con del colore bianco ad acqua ( abbastanza diluito), poi sempre con i colori ad acqua ( bianco, nero e giallo) ho realizzato un leggero colore sabbia ed ho ripassato dopo un 10 minuti il container.
Di seguito ho utilizzato 3/4 varianti di colore ad olio per la colorazione ruggine, sporco
Le macchie di ruggine, come avete notato le ho rese più "espanse" trattandosi di ruggine che si è formata su un telone.
Per l'effetto ruggine su parti metalliche pure, si utilizza punta di pennello più fina con colore ad olio...si attende qualche minuto, e poi si stende verso il basso il colore.
Qualche effetto di lumeggiatura ed il lavoro è fatto. Se lo si desidera un bel fissativo spray opaco per completare ( ma non obbligatorio)
- mauro
non sono male nemmeno i colori ruggine acrilici della Mig. Diverse tonalità e più oleosi del Gunze...