oops
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
Re: oops
mauro ha scritto:mi si è spezzato il carro! e mo???
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
come se non ti conoscessi!!!mauro ha scritto:mi si è spezzato il carro! e mo???
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
... e anche dei frocimauro ha scritto:vabbè mo è colpa mia se mentre avevo in mano il seghetto mi si è tagliata una porzione di carro che mi riduce il piano di carico a 53,4 mm ???
è colpa delle lame comuniste!!
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
mui interessante 
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
Dalle foto sembrerebbe in metallo il telaio...
Come lo ha incollato??
Come lo ha incollato??
- Marco De Angelis
- Contatta:
...forse bicomponente per materiali ferrosi?Gabriele Rocchi ha scritto:Dalle foto sembrerebbe in metallo il telaio...
Come lo ha incollato??
- mauro
yes metallo!
dunque, sotto al telaio ho fatto delle piastrine della stessa altezza dei longheroni, in pratica imitando la scarpetta dei binari. in questo modo ho eliminato errori d'asse ed eventuali spostamenti trasversali.
quindi prima di "connettere" i due pezzi ho messo un po di super colla trovata perdendo tempo (motivi di lavoro!) fra i scaffali di Ediland (tipo Leroy ma molto più paesano: sta ad Acilia)
La colla, un adesivo strutturale poliuretanico, si chiama Poli tenace. Regge 50Kg per cm2 e c'è sia grigio che trasparente.
Non è un bicomponente, e questo è il bello. io odio mettermi a miscelare le colle....
Ho usato questo collante anche per fissare la vite filettata dei carrelli, presi da un pianale Vitrains e sfortunatamente con l'innesto incompatibile col vecchio Lima.
dunque, sotto al telaio ho fatto delle piastrine della stessa altezza dei longheroni, in pratica imitando la scarpetta dei binari. in questo modo ho eliminato errori d'asse ed eventuali spostamenti trasversali.
quindi prima di "connettere" i due pezzi ho messo un po di super colla trovata perdendo tempo (motivi di lavoro!) fra i scaffali di Ediland (tipo Leroy ma molto più paesano: sta ad Acilia)
La colla, un adesivo strutturale poliuretanico, si chiama Poli tenace. Regge 50Kg per cm2 e c'è sia grigio che trasparente.
Non è un bicomponente, e questo è il bello. io odio mettermi a miscelare le colle....
Ho usato questo collante anche per fissare la vite filettata dei carrelli, presi da un pianale Vitrains e sfortunatamente con l'innesto incompatibile col vecchio Lima.