Scenografia Modulare del GFT

Descrizione della nostra "creatura"...in continua evoluzione!!
Rispondi
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Scenografia Modulare del GFT

Messaggio da Marco De Angelis »

Apro questo topic per parlare di scenografia che andrà a migliorare il nostro modulare

Di seguito vi posto alcune immagini presso la manifestazione in Olanda.
Come potete vedere hanno adottato una scenografia simile a quella che vogliamo realizzare anche noi. :leggo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Re: Scenografia Modulare del GFT

Altra immagine scenografica per gli sfondi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Contatta:

Messaggio da Giovanni Paciello »

per sabato ho preparato 2 prove di stampa.
qua riporto quello che ho scritto già dall'altra parte

il problema del soggetto va studiato per bene .
supponiano di avere 4 moduli con sfondi personalizzati:
modulo A sfondo con zona industriale
modulo B sfondo con case e paese
modulo C prato con stagno
modulo D collina con castello.

prima di tutto i soggetti devono stare tutti alla stessa focale, poi vanno armonizzati nelle zone di "confine" perchè capite bene che una zona industriale non può staccare improvvisamente con un paese.
quindi si deve creare una zona di fusione che rende le due immagini verosimili e continue senza interruzioni, il cielo deve iniziare alla stessa altezza e gli oggetti in primo piano dvono essere in scala fra loro (e questo già è difficile da realizzare).
si va giù pesante con il fotoritocco, immaginate anche che le foto non sono state scattate tutte con la stessa luce e alla stessa ora, quindi le ombre cadono in direzioni diverse

poi se si riesce a creare un paesaggio continuo fatto in questo modo, cosa succede se un giorno un modulo non è presente
staccco con due soggetti non omogenei e comunque una cosa impresentabile.

saluti
giogio
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Giovanni Paciello ha scritto:per sabato ho preparato 2 prove di stampa.
qua riporto quello che ho scritto già dall'altra parte

il problema del soggetto va studiato per bene .
supponiano di avere 4 moduli con sfondi personalizzati:
modulo A sfondo con zona industriale
modulo B sfondo con case e paese
modulo C prato con stagno
modulo D collina con castello.

prima di tutto i soggetti devono stare tutti alla stessa focale, poi vanno armonizzati nelle zone di "confine" perchè capite bene che una zona industriale non può staccare improvvisamente con un paese.
quindi si deve creare una zona di fusione che rende le due immagini verosimili e continue senza interruzioni, il cielo deve iniziare alla stessa altezza e gli oggetti in primo piano dvono essere in scala fra loro (e questo già è difficile da realizzare).
si va giù pesante con il fotoritocco, immaginate anche che le foto non sono state scattate tutte con la stessa luce e alla stessa ora, quindi le ombre cadono in direzioni diverse

poi se si riesce a creare un paesaggio continuo fatto in questo modo, cosa succede se un giorno un modulo non è presente
staccco con due soggetti non omogenei e comunque una cosa impresentabile.

saluti
giogio
Ciao Giovanni,
ti butto li una proposta...perchè non inizi a vedere, valutare e poi stampare la scenografia per il nostro modulare?
In rete si trovano tanti soggetti per ciò che ci occorre...poi magari fai qualche prova, la testiamo sul plastico e decidiamo... :blink:
Penso che altezza massima del fondale debba essere 23cm al massimo, questo per permetterci di poter agire sul modulo senza difficoltà, lato operatore
Se siamo bravi per Chieti riusciamo ad avere anche lo sfondo.

Che ne pensi?

Rispondi