Fico d'India ... ci ho provato anch'io
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
Fico d'India ... ci ho provato anch'io
ci pensavo da un po ... e poi curiosando sul forum amico di scalaTT ho visto che alcuni si sono cimentati ... e ci ho provato anch'io una pianta tipica delle nostre coste ... il fico d'india
la base di costruzione è rappresentato dai semi di anguria che per dimensioni si avvicinano a quanto necessario per una realizzazione in scala H0 ma un po grandini ...
Per ovviare a ciò ho utilizzato anche i semini "bianchi" e pastina "semi di melone" con il duplice effetto di rendere le dimensioni delle foglie variegate e riprodurre le foglie ingiallite.
Il problema è la riproduzione dei frutti ... ho utilizzato pasta tempestina ma non mi ha convinto ... dovrò cercare qualcosa di più piccolo ; infatti se osservate nelle foto un frutto ha le dimensioni della testa della piccola che ... allunga la manina ...
Comunque la vista d'assieme non mi dispiace ...
che ve ne pare ??
PS: ho superato anche l'esame con O' Professore ... Vittorio
la base di costruzione è rappresentato dai semi di anguria che per dimensioni si avvicinano a quanto necessario per una realizzazione in scala H0 ma un po grandini ...
Per ovviare a ciò ho utilizzato anche i semini "bianchi" e pastina "semi di melone" con il duplice effetto di rendere le dimensioni delle foglie variegate e riprodurre le foglie ingiallite.
Il problema è la riproduzione dei frutti ... ho utilizzato pasta tempestina ma non mi ha convinto ... dovrò cercare qualcosa di più piccolo ; infatti se osservate nelle foto un frutto ha le dimensioni della testa della piccola che ... allunga la manina ...
Comunque la vista d'assieme non mi dispiace ...
che ve ne pare ??
PS: ho superato anche l'esame con O' Professore ... Vittorio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
fabio_lucarelli
Re: Fico d'India ... ci ho provato anch'io
mi piacciono,ma non mi convince il colore,troppo scuro il verde 
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
va ancora lumeggiato e sporcato con lavaggio bianco diluito (effetto polvere)fabio_lucarelli ha scritto:mi piacciono,ma non mi convince il colore,troppo scuro il verde
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
concordo con Fabio per il colore.
per i frutti, prova con gocce molto piccole do vinilica 8 aiutati con un puntaspilli e ad essiccatura, colori a piacimento
per i frutti, prova con gocce molto piccole do vinilica 8 aiutati con un puntaspilli e ad essiccatura, colori a piacimento
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
L'effetto è notevole, e l'idea dei semi è geniale.
Il colore è leggermente scuro, ma i miei fichi d'india non erano di certo chiari
Il colore è leggermente scuro, ma i miei fichi d'india non erano di certo chiari
-
stefano camponeschi
devi aver utilizzato tanto fertilizzante per avere quell'abbondante produzione. complimenti
- mauro
manca il test finale: stacca un frutto e mangialo. Poi ci dici 
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
Sabato se ti affacci in SEDEmauro ha scritto:manca il test finale: stacca un frutto e mangialo. Poi ci dici
- mauro
inaugurescion? se si vengo, se c'è da faticà passo!

- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
... sei il solito .... prima fatigare ... poi inagurescion ....mauro ha scritto:inaugurescion? se si vengo, se c'è da faticà passo!