terminale di binario autocostruito
-
fabio_lucarelli
terminale di binario autocostruito
in questi giorni di fermo forzato,ho tirato fuori dalle scatole alcuni oggetti acquistati un pò di tempo fà.
in particolare presi un terminale di binario della simplonmodel 106M,per vedere come ci stava nella mia costruenda stazione.
originale mi piaceva l'effetto,e fatti due conti,6€ cad per 8 48€ !
fatti due conti mi sono guardato intorno,ho preso un pezzo di poliuterano espanso,che stò utilizzando per i rilievi e.....
due colpetti di taglierino,rifinitura con cartavetrata fine,due listelli di legno e due puntine di spillatrice ed ecco quì 48 euri risparmiati
a me soddisfano a voi piacciono?
in particolare presi un terminale di binario della simplonmodel 106M,per vedere come ci stava nella mia costruenda stazione.
originale mi piaceva l'effetto,e fatti due conti,6€ cad per 8 48€ !
fatti due conti mi sono guardato intorno,ho preso un pezzo di poliuterano espanso,che stò utilizzando per i rilievi e.....
due colpetti di taglierino,rifinitura con cartavetrata fine,due listelli di legno e due puntine di spillatrice ed ecco quì 48 euri risparmiati
a me soddisfano a voi piacciono?
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
Re: terminale di binario autocostruito
Molto interessanti...forse è la foto, o sono un po scuri Fabbiè?
-
fabio_lucarelli
no non è la foto,rispetto all'originale sono di un grigio più scuro,ma li ripasserò quando andrò ad invecchiarli 
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
ok Fabio...sono venuti molto benefabio_lucarelli ha scritto:no non è la foto,rispetto all'originale sono di un grigio più scuro,ma li ripasserò quando andrò ad invecchiarli
con l'adeguato invecchiamento e qualche ciuffo d'erba sarà molto realistico
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
molto belli. l'unico dubbio che ho è che...passino per i tronchini in stazione, ma forse sono un po' moderni per il deposito che stai costruendo. Lì mi aspetterei qualcosa di più antico ed "economico" tipo fatti con le rotaie o addirittura non presenti (con due belle traversine appoggiate sopra il binario e una bandiera rossa). 
-
fabio_lucarelli
grazie
ottima osservazione luigi,ci penserò,ho anche dei vecchi terminali RR,realmente invecchiati dal tempo,in metallo però cod 100
ottima osservazione luigi,ci penserò,ho anche dei vecchi terminali RR,realmente invecchiati dal tempo,in metallo però cod 100
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
beh non credo vadano bene. te hai usato il codice 83, giusto? dovresti costruirli o con il codice 83 (che è già grande) o passare ad un codice 75 o alle rotaie dei binari scala N. oppure vai di bandierefabio_lucarelli ha scritto:grazie
-
fabio_lucarelli
ok bandiere,che sono anche più economiche