questa idea nasce grazie a Marco,durante il serafico di ottobre,vedendo sulle bancarelle alcuni carri roco con mezzi militari.
Avevo già dei tank della serie minitank roco,ho integrato il numero cercando in rete.
Mi metto così alla ricerca di informazioni in merito,e da subito trovo la difficoltà di reperire dei carri merci adatti allo scopo,nella realtà i Leopard 1A1 degli anni 80 venivano trasportati sul carro pianale Rlmmp-t,(al vero anche di recente),questo tipo di pianale non è mai stato prodotto da grandi marche,ma solo artigianalmente,trovo più semplice contattare il distributore di una delle due produzioni,perchè di roma,e riesco a recuperare,la produzione è molto datata,solo 7 carri pianale,la tipologia costrutiva dell'epoca(resina e metallo),mi creerà non pochi problemi di montaggio,e di circolazione,ma ne riparleremo,comunque grazie anche alla disponibilità del distributore riesco a montare i 7 pianali.
Integro il tutto con due pianali trasporto container RGS,due Rgs carichi di M113 (purtroppo il "camillino"non viene prodotto da nessuno),un KS con carico di casse telonate e due carrozze serie X di cui una con cuccette,un carro salp della lliput con caricato il mezzo di soccorso,il tutto al traino di una E 636.
La composizione non è ancora terminata,devo finire di invecchiare carri e leopard,realizzare le funi di fissaggio dei carri,mettere altre decals e purtroppo devo rivedere tutta la meccanica dei Rlmmp-t,perchè,a mio avviso realizzata più per esposizione statica che per circolare.
Vi allego alcune foto(perdonate la qualità,ma sono un modesto modellista e un pessimo fotografo...),mentre preparo il convoglio e mentre circola sul plastico sociale del GFT,dove ha circolato in composizione completa,almeno finchè non ho iniziato a perdermi i carri per strada....