il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Sezione dedicata a tutti coloro che desidereranno farci ammirare le proprie creature.
Rispondi
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da massimo raimondi »

fabio_lucarelli ha scritto:
Luigi Corvini ha scritto:prova se riesci a simulare una spaccatura dei mattoni, una specie di crepa...non so se sono stato spiegato.

cosa hai usato per simulare le lastre in ferro sul piano del ponte? Le classiche fascette di plastica da imballaggio?
sei stato spiegato bene,non sò se riesco,proverò...
le fascette da imballaggio sono state prese in considerazione,ma o troppo strette e con relative giunte inguardabili,o sufficientemente larghe,ma con la riproduzione dei rombi,a mio avviso,troppo grande.
allora ho investito ben 4 euri per un cartoncino 3D
massimo raimondi ha scritto:[
... seh ... troppo lavoro ... acquisto mirato :)))) :)))) :)))) :)))) :)))) :)))) :))))
:-PP
scherzi a parte ... se hai visto il cosetto che ho fatto per il rifornimento del gasolio, viewtopic.php?f=15&t=318&p=9864#p9864 c'è un piccolo tombino su cui è appoggiato il coperchio ... quello è il pezzo che mi è venuto meglio ahahahah ... fatta incollando su un pezzetto di plasticard il classico tulle e verniciato ... bell'effetto
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

massimo raimondi ha scritto: c'è un piccolo tombino su cui è appoggiato il coperchio ... quello è il pezzo che mi è venuto meglio ahahahah ... fatta incollando su un pezzetto di plasticard il classico tulle e verniciato ... bell'effetto
come si dice dalle tue parti ..ogni scarrafone ec. ecc :))))

si comunque lo avevo visto,e nell'insieme non è male.
potevi anche farlo con le fascette da imballaggio,o se vuoi,stò iniiznado a montare le fosse di visita della peco,e ci sono passerelle e tombini da duplicare ;)
massimo raimondi
Socio G.F.T.

massimo raimondi ha scritto: c'è un piccolo tombino su cui è appoggiato il coperchio ... quello è il pezzo che mi è venuto meglio ahahahah ... fatta incollando su un pezzetto di plasticard il classico tulle e verniciato ... bell'effetto
come si dice dalle tue parti ..ogni scarrafone ec. ecc :))))

si comunque lo avevo visto,e nell'insieme non è male.
potevi anche farlo con le fascette da imballaggio,o se vuoi,stò iniiznado a montare le fosse di visita della peco,e ci sono passerelle e tombini da duplicare ;)

eh sì ... mi sa che entro questa settimana l'officina apre i battenti ... però tu sabato non puoi ... :fischio: :fischio: :fischio: ... peccato ... :-PP :-PP
Massimo Raimondi
fabio_lucarelli

massimo raimondi ha scritto: eh sì ... mi sa che entro questa settimana l'officina apre i battenti ... però tu sabato non puoi ... :fischio: :fischio: :fischio: ... peccato ... :-PP :-PP
sono di corvè...accompagno il suocero al mare,e domenica festa a sorpresa per i 30 anni di mia nipote,con comunicazione ufficiale(alla famiglia al completo) della data di nozze,con conseguente scelta di essere accompagnata all'altare dal suo zio preferito...indovina un pò chi è :roll:
massimo raimondi
Socio G.F.T.

massimo raimondi ha scritto: eh sì ... mi sa che entro questa settimana l'officina apre i battenti ... però tu sabato non puoi ... :fischio: :fischio: :fischio: ... peccato ... :-PP :-PP
sono di corvè...accompagno il suocero al mare,e domenica festa a sorpresa per i 30 anni di mia nipote,con comunicazione ufficiale(alla famiglia al completo) della data di nozze,con conseguente scelta di essere accompagnata all'altare dal suo zio preferito...indovina un pò chi è :roll:

e sò fortune queste ... scherzo ... complimenti ed auguri alla sposa ... l'unità e l'amore familiare è la cosa più bella che abbiamo ... in fondo sono queste le cose più importanti :cheers:
Massimo Raimondi
fabio_lucarelli

ieri mi sono rilassato cercando la migliore impostazione del il piano binari del deposito,non mi convince a pieno,la carboniera mi viene troppo piccola,pertanto modificherò qualche cosa.
intanto è definitivo lo spazio di svuotamento ceneri e il deposito a due stalli e la piattaforma,che ho spostato in posizione più consona.
ma eccovi una panoramica da "brividi" :mrgreen:
panoramica1.jpg
panoramica2.jpg
prove deposito TV 003.jpg
prove deposito TV 004.jpg
prove deposito TV 005.jpg
prove deposito TV 006.jpg
prove deposito TV 007.jpg
prove deposito TV 008.jpg
prove deposito TV 009.jpg
prove deposito TV 010.jpg
prove deposito TV 013.jpg
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

però però...sta venendo veramente bene..... :clap: :clap:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo

Messaggio da stefano camponeschi »

E' enorme che grand'angolare usi? Ottimo bel lavoro! Ho trovato il consulente.
fabio_lucarelli

Ripensando un pò il piano binari,e approfittando dello stato ancor aprovvisorio,ho rivisto la disposizione.
dal momento che ogni movimento in deposito implicava l'utilizzo della linea in uscita dalla stazione,purtroppo non ho spazio in lunghezza per eseguire correttamente le manovre e operazioni di accudimento e rimessaggio delle loco :_(((( ,ho rivisto la movimentazione e inserito uno scambio che si congiunge con lo scalo merci,in modo da usarlo per far retrocedere le loco dalla zona ceneri verso la carbonaia o piattaforma e successivamente in deposito.
vi posto la nuova disposizione,naturalmente se avete idee o consigli dite pure ;)
ingressi deposito colorati web.JPG
smistamento deposito colorato web.JPG
carbonaia e pattaforma colorati web.JPG
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

Fabio, news sui lavori del plastico? :blink: :megusta:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Rispondi