Moduli Stazione Nascosta GFT

Descrizione della nostra "creatura"...in continua evoluzione!!
Rispondi
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo

Re: Moduli Stazione Nascosta GFT

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Nel preparare i cavi mi sono reso conto di un particolare:
---se il tempo è poco, per ora sono sufficienti solo i fili 2-3, 5-6, 7-8. Tutto il resto non serve: non ci sono a valle moduli di alimentazione ne blocchi. Poi dopo si finirà il cablaggio, è bene comunque che sia standard. Io comunque i cavi li sto facendo standard.
---Attenzione a come si alimenta il binario di sorpasso della parata. Se lo si alimenta in parallelo alla parat stessa poi si riuscirà a comporre sopra. Per ora farei in modo che sia alimntato solo dagli scambi e metteremo le scarpette. Però mettet i fili e lasciateli penzolanti sotto. Quando sarà completato invece dovremo avere un sezionamento di questa parte di binario.
---Per la secondaria il problema non c'è perchè è digitale. Però poi capita che mettendo sopra i treni fai un corto e blocchi tutta la parata. Secondo me meglio prevedere a regime di sezionare uno ad uno i binari di composizione.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giorgio pompei »

Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Nel preparare i cavi mi sono reso conto di un particolare:
---se il tempo è poco, per ora sono sufficienti solo i fili 2-3, 5-6, 7-8. Tutto il resto non serve: non ci sono a valle moduli di alimentazione ne blocchi. Poi dopo si finirà il cablaggio, è bene comunque che sia standard. Io comunque i cavi li sto facendo standard.
---Attenzione a come si alimenta il binario di sorpasso della parata. Se lo si alimenta in parallelo alla parat stessa poi si riuscirà a comporre sopra. Per ora farei in modo che sia alimntato solo dagli scambi e metteremo le scarpette. Però mettet i fili e lasciateli penzolanti sotto. Quando sarà completato invece dovremo avere un sezionamento di questa parte di binario.
---Per la secondaria il problema non c'è perchè è digitale. Però poi capita che mettendo sopra i treni fai un corto e blocchi tutta la parata. Secondo me meglio prevedere a regime di sezionare uno ad uno i binari di composizione.

Ciao
Anche io stò predisponendo tutto il cablaggio standard, quindi i moduli avranno già il Bus a 15 poli. Quindi stai facendo un ottimo lavoro con i DB15 copleti!!! :kiss: :clap:

Per il sorpasso della parata, questo deve essere per forza sezionato ed alimentato separatamente. Abbiamo già previsto di alimentare questa parte con il secondo alimentatore GFT (quello che avevo costruito io) ;)

Per la secondaria, io non sezionerei niente, perchè lo scopo della stazione nascosta è anche quello di giocare sulla digitale e quindi avere la possibilità di manovrare lungo tutto il plastico senza interrruzioni. Per il problema cortocircuiti, basta prestare un po' di attenzione. :boss:
Giorgio pompei
E' ora che fai un modulo

Messaggio da Giorgio pompei »

Stato dell'arte...
Con l'instancabile Stefano, ieri abbiamo accoppiato i primi 2 moduli, fatto i buchi alle testate, iniziato la posa dei binari, predisposto l'accoppiamento con i moduli di Fabio e pianificato quanto segue:

1) Venerdì, previo accordi, Giggio dovrebbe portare a Stefano il terzo modulo ex cappio e, Impegni permettendo, Stefano dovrebbe riuscire a demolirlo ed a posare il sughero per il fine settimana.

2) Sempre per il fine settimana, io dovrei riuscire a predisporre tutto l'impianto elettrico e preparare tutti i binari con i fili saldati e pronti per essere posati.

3) Fabio intanto dovrebbe aver finito il montaggio dei due moduli iniziati alla Marina. I motori degli scambi, anche se montati, verranno alimentati in seguito (non c'è tempo per costruire anche il quadro di comando). Pertanto a Venturina gli scambi verranno mossi a mano.

4) Se tutto quanto sopra andrà a buon fine, direi che per Lunedì sera Fabio, Stefano ed io potremmo vederci per depositare tutti i moduli, pianificare il da farsi e da Martedì cominciare ad assemblare il tutto.
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

in realtà per quanto riguarda il sezionamento,avevo altre ideee,comunque non è questo il problema ora.
il problema è che (e non chiedetemi perchè,non lo sò neanche io)per me venturina èra il 23-24-25 novembre,pertanto avevo tutto il tempo necessario,solo ieri sera mi sono reso conto che è il 2-3-4 novembre,non avrò mai il tempo di fare niente,ho solo domenica 26/10 per lavorarci,e di sera infrasettimanale non verrò mai con i moduli da te,io stacco alle 19 di sera e mi alzo alle 6 di mattina !

in'oltre per quei giorni non avrò la macchina,perchè ho appuntamento con il meccanico dopo il 5 novembre(ho un forte rumore sull'avantrenoe non mi fido a fare tanti Km),e la domenica del 4 avevo già un'altro impegno....
la situazione si complica :roll:
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

fabio_lucarelli ha scritto:in realtà per quanto riguarda il sezionamento,avevo altre ideee,comunque non è questo il problema ora.
il problema è che (e non chiedetemi perchè,non lo sò neanche io)per me venturina èra il 23-24-25 novembre,pertanto avevo tutto il tempo necessario,solo ieri sera mi sono reso conto che è il 2-3-4 novembre,non avrò mai il tempo di fare niente,ho solo domenica 26/10 per lavorarci,e di sera infrasettimanale non verrò mai con i moduli da te,io stacco alle 19 di sera e mi alzo alle 6 di mattina !

in'oltre per quei giorni non avrò la macchina,perchè ho appuntamento con il meccanico dopo il 5 novembre(ho un forte rumore sull'avantrenoe non mi fido a fare tanti Km),e la domenica del 4 avevo già un'altro impegno....

fare cura di supradin!! :-)))))))))))) :-))))))))))))
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

Marco De Angelis ha scritto:
fabio_lucarelli ha scritto:in realtà per quanto riguarda il sezionamento,avevo altre ideee,comunque non è questo il problema ora.

fare cura di supradin!! :-)))))))))))) :-)))))))))))) ...tanto toccherà pure a me :kiss:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

Giorgio pompei ha scritto:Stato dell'arte...
4) Se tutto quanto sopra andrà a buon fine, direi che per Lunedì sera Fabio, Stefano ed io potremmo vederci per depositare tutti i moduli, pianificare il da farsi e da Martedì cominciare ad assemblare il tutto.
l'unica alternativa per finire in tempo è che mi prenda martedì-mercoledì di ferie,e giovedì potremmo fare la prova di circolazione,devo vedere al lavoro,perche martedì e mercoledì avevo predisposto i test del sistema di evacuazione antincendio,e ho già fissato l'appuntamento con tutte le parti in causa....
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

fabio_lucarelli ha scritto:
Giorgio pompei ha scritto:Stato dell'arte...
l'unica alternativa per finire in tempo è che mi prenda martedì-mercoledì di ferie,e giovedì potremmo fare la prova di circolazione,devo vedere al lavoro,perche martedì e mercoledì avevo predisposto i test del sistema di evacuazione antincendio,e ho già fissato l'appuntamento con tutte le parti in causa....
ditetemi che devo fare ... e io lo faccio ...
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Luigi Corvini
Socio G.F.T.

Messaggio da Luigi Corvini »

stasera dovrei portare il modulo a Stefano. se volete possiamo organizzare una sessione di lavoro
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

Luigi Corvini ha scritto:stasera dovrei portare il modulo a Stefano. se volete possiamo organizzare una sessione di lavoro
fatemi sapere per tempo che mi devo organizzare
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Rispondi