ok, come promesso ho iniziato a prenderla a martellate. Mi chiedo perchè i led montati hanno 3 fili (perchè sono bicolore?) ma non cerco la risposta tanto ho capito che devo toglierli. Ok.
Mo se vado in un negozio di elettronica che je devo chiede per metteje dei led bianco rossi da saldare al decoder??
mauro ha scritto:ok, come promesso ho iniziato a prenderla a martellate. Mi chiedo perchè i led montati hanno 3 fili (perchè sono bicolore?) ma non cerco la risposta tanto ho capito che devo toglierli. Ok.
Mo se vado in un negozio di elettronica che je devo chiede per metteje dei led bianco rossi da saldare al decoder??
mauro ha scritto:si ma come se chiamano? led che con resistenza da quanto?
mannaggiaquantoeranobellelelampadinette12volt...
... machedevifà???
led bianco e led rosso separati? e pecchè ... ce l'hai lo spazio ? comunque devi comprà led smd (sei capace a saldarli? ndr) con una resistenza 1000 ohm
forse Tulli li dovrebbe avere ... se no "LedBaron" sulla baia
mauro ha scritto:ma perchè nun posso usà quelli che ci sono già montati collegandoli al decoder?
questo non l'ho capito nemmeno io perchè non ho trovato la spiegazione.
quando deciderò di gitalizzarla, se è molto complicato metterò solo i led bianchi (senza luce rossa).
comunque ho letto che il terzo faro è un errore, quella è solo una presa d'aria (quindi solo due led per lato).
saluti
giogio
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
mauro ha scritto:ma perchè nun posso usà quelli che ci sono già montati collegandoli al decoder?
mica so tanto sicuro che non lo puoi fare?
la resistenza limitatrice dovrebbe già essere presente ... quindi i led bicolore hanno il katodo in comune ed un anodo per ciascun colore ... quindi dal decoder dovresti poter collegare i fili di luce anteriore e posteriore come se fossero lampade normali. l'importante è che ai led arrivi la tensione ridotta (attraverso la resistenza)
Infatti non si capisce...
É proprio il produttore che segnala la necessità di sostitirli!
Probabilmente un problema di pcb ,ma non avendola non so che dire...