Giovanni Paciello ha scritto:lo DEVI fare (è troppo bello!).
ma in quali anni siamo nella foto?
La foto è dei primissimi anni '60. Questo carro, 5 esemplari, giunse in epoca IV come Uikk.
Studiando i bozzetti non è facile da fare, perchè la culla e composta da cinque travi identiche. E' un lavoraccio che si può fare solo in ottone, in quanto non vi è altro modo per zavorrarlo. Devo solo aver il coraggio di tagliare i primi pezzi e tentare di riuscire a fare una marea di saldature. Ovviamente non potrò non semplificare la struttura...
x Luigi: Accetto alla grande la proposta delle sale! Ho rimediato i longheroni 3x1 ma invece che a C li ho trovati ad H. Più complicati ma ancora più realistici.
Questo carro lascia alla vista gli assali. Dovrei anche cercare un tipo più raffinato dei Lima. Esistono assali con la riproduzione fedele del lato interno??
Come zavorra puoi usare qualche carico (ad esempio una cosa simile a quella semicassa a chiocciola per turbine che sta sull'altra foto). In ogni caso quello nella foto a me sembra un carico...quale mente perversa farebbe una zavorra di quel tipo???
Per i parasala te li porto sabato prossimo al serafico.
ehehhe, io scherzavo... te pare che usavano una zavorra cosi? :P:P:P
Per il carro direi che già costruendolo in ottone un certo peso lo dovrebbe raggiungere. Non mi piace l'idea di dover usare sempre una zavorra per farlo camminare. Oltre che poco realistico ti toglie alla vista la struttura del carro. Ieri ho fatto il telaio. Come prevedevo ho smadonnato un bel po per farlo in squadra. Io e il saldatore non siamo proprio amici. Per il resto ho fatto modellismo virtuale; ho pensato a come costruire la culla, ovviamente semplificandola. Vediamo che ne esce fuori.
i lavori proseguono. fatta la travettarua interna (da finire) e parte delle travi superiori. il cinematismo corto non dovrebbe essere molto visibile una volta completato il tutto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il modello è praticamente finito o quasi. Sabato ritiro dei respingenti Lineamodel e le sale montate Linealuigi.
Sono soddisfatto anche se credo che dovrei cominciare a comprarmi un saldatore più serio ed una serie di punte
diverse...