spargi erba

Tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo Hobby
Gabriele Rocchi
Amministratore

Re: spargi erba

Messaggio da Gabriele Rocchi »

Io finora l'ho utilizzato sempre con materiale woodland visto che a suo tempo feci incetta di tutto l'occorrente per la realizzazione dei moduli.
Quando metto l'erba dopo aver posato quella nel colino, ci ripasso sopra la racchetta. Per il resto, cmq, è di facilissimo utilizzo!!
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

Gabriele Rocchi ha scritto:Io finora l'ho utilizzato sempre con materiale woodland visto che a suo tempo feci incetta di tutto l'occorrente per la realizzazione dei moduli.
Quando metto l'erba dopo aver posato quella nel colino, ci ripasso sopra la racchetta. Per il resto, cmq, è di facilissimo utilizzo!!
... non so dove sbaglio ... ma il risultato non mi ha soddisfatto a pieno ... trucchetti e video sono ben accetti ...

tempo fa comprai da salvatore un sacchetto di erba alta ... la prima posa non mi ha dato l'effetto che mi aspettavo ... bella dritta ... <eccitata> ... ripeto ... sbaglierò qualche cosa ... gli ingredienti e le istruzioni da "manuale" le ho seguite ...
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

so che bisogna azzeccare la densità della colla. se troppo liquida l erba si affloscia, se troppo densa l erba rimbalza e non si infilza.
l'elettrodo lo devi mettere in modo che tocchi la colla o basta metterlo a massa?
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

mauro ha scritto:so che bisogna azzeccare la densità della colla. se troppo liquida l erba si affloscia, se troppo densa l erba rimbalza e non si infilza.
l'elettrodo lo devi mettere in modo che tocchi la colla o basta metterlo a massa?
per l'elettrodo consigliano di piantarlo nella base affogato nella colla
Gabriele Rocchi
Amministratore

Messaggio da Gabriele Rocchi »

Esatto come dice Fabio...
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

erba ordinata in arrivo. nel mentre non ho resistito e ho provato a vedere che scossa da l'apparecchio.

porcazz...!!!! non ci provate che pare la 220v!!!! :_((((
massimo raimondi
Socio G.F.T.

Messaggio da massimo raimondi »

mauro ha scritto:erba ordinata in arrivo. nel mentre non ho resistito e ho provato a vedere che scossa da l'apparecchio.

:-)))))))))))) :-)))))))))))) :-)))))))))))) :-))))))))))))
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
fabio_lucarelli

Messaggio da fabio_lucarelli »

mauro ha scritto:erba ordinata in arrivo. nel mentre non ho resistito e ho provato a vedere che scossa da l'apparecchio.

per tua fortuna non ha amperaggio...altrimenti :shock:

:)))) :)))) :)))) :))))
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

provato questa mattina prima di andare in ufficio. Non male, se si usa erba alta, altrimenti manco lo noti. L'importante credo sia il sottosuolo. Ho infatti posato l'erba su altra erba gia posata e si nota solo se ti metti in determinate inclinazioni. Ho usato una tinta simile a quella posata, per non far carnevalate. Credo che se uno la posa direttamente su una superficie color terra si noti ancor di più. Cmq non male. Ricordatevi sempre di "scaricare" la corrente residua prima di riporre il tutto.... ;)
mauro
E' ora che fai un modulo

Messaggio da mauro »

errata corrige.
sono tornato a casa a vedere il lavoro asciutto. molta erba non è "eccitata". l'effetto è simile a quello di quando si cammina sull'erba alta e bagnata. forse ho sbagliato usando la colla troppo diluita (diluizione simile a quella per massicciata, ma senza detersivo) o forse.... e qui mi serve l'aiuto di voi "elettronici":

il cavo di messa a terra ha dei limiti di lunghezza? più è lungo e meno scarica? c'è una certa perdita di potenza nel farlo troppo lungo??
Rispondi