il mio primo carro in ottone
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Re: il mio primo carro in ottone
No no...ho montato l'impianto fotovoltaico sul tetto e questo mi portato via 4 giorni pieni...e pensare che mi ero preso le ferie per riposarmi e per portare avanti i modelli...però ho lavorato sul modulo e la settimana prossima ne vedrete delle...
belle
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Contatta:
Pravo Fabio per il lavoro del carretto
_Hai ripreso a pieno la manualità!
_Hai ripreso a pieno la manualità!
- mauro
Beh, sembra essere venuto molto bene direi!
Per il carico degli assali ti consiglio ora di:
1) rubare il carico di ruote dei carri francesi REE
oppure
2) prendere delle vecchie ruote Lima, e limare via i bordini ricostruendo con un cilindretto di plasticard l'affusto
Ma anche senza carico fa la sua maiala figura...
oppure
2) prendere delle vecchie ruote Lima, e limare via i bordini ricostruendo con un cilindretto di plasticard l'affusto
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
... e questo mmi dici poteva venire meglio ....???
... aspetta a vedere le mie opere allora capirai ...
... bravo fabietto
... bravo fabietto
-
fabio_lucarelli
in realtà ho preso anche il set di ruote in metallo,solo che arriverà il 18 gennaio,anche se avevo 5 assali in resina che potevano andare,ho preferito quelle in metallo che aumentano la massa del carro.mauro ha scritto:Beh, sembra essere venuto molto bene direi!
oppure
purtroppo nel montarlo ho rotto uno dei ganci nem,al vero non credo che gli serviranno,starà quasi sempre in deposito-officina,ho provato a richiederlo,ma mi hano risposto che mi possono mandare la lastrina completa,alla modica cifra di 18 euri,"così avra i ricambi che le occorrono"
azzo ci faccio con un'altro carro completo?
Mauro hai qualche idea per delle elaborazioni?altrimenti lo lascio senza un gancio e ci metto quello realistico.
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Beh con un altro carro saprei io cosa farci 
- mauro
fabio_lucarelli ha scritto: in realtà ho preso anche il set di ruote in metallo,solo che arriverà il 18 gennaio,anche se avevo 5 assali in resina che potevano andare,ho preferito quelle in metallo che aumentano la massa del carro.
purtroppo nel montarlo ho rotto uno dei ganci nem,al vero non credo che gli serviranno,starà quasi sempre in deposito-officina,ho provato a richiederlo,ma mi hano risposto che mi possono mandare la lastrina completa,alla modica cifra di 18 euri,"così avra i ricambi che le occorrono"![]()
azzo ci faccio con un'altro carro completo?
Mauro hai qualche idea per delle elaborazioni?altrimenti lo lascio senza un gancio e ci metto quello realistico.
Hai fatto bene, anche io presi gli assali e non sono male. Per i ganci Nem dipende cosa hai rotto, se ti si è spezzato in uno dei punti in cui va piegato penso che con una saldatura lo sistemi, altrimenti un innesto in un modo o l'altro riesci a farlo al limite incollando direttamente al timone un gancio ad occhiello ricavato da qualche carro economico.
Se poi vuoi prenderti un altra lastrina di varianti di questo carro ce ne son parecchie, ad esempio quello per il trasporto di sale montate di locomotive elettriche. Devi solo modificare le selle, e penso di avere i disegni. Però ti mancherebbe comunque un gancio nem, e quindi staresti da capo, ti pare?
-
fabio_lucarelli
si è rotto in 3 pezzi....ho provato a saldarlo,ma è talmente esigua la superficie che mentre saldi la seconda si stacca la prima....
in effetti penso che ci adatterò un altro attacco se mi servirà!
@ luigi
ce stai sempre a provà
cmq se serve lo prendo,tanto il 15 devo ordinare il motore per l'altro gioiellino che mi hanno regalato!
a proposito,credo che mi riservirà la stazione saldante
in effetti penso che ci adatterò un altro attacco se mi servirà!
@ luigi
ce stai sempre a provà
cmq se serve lo prendo,tanto il 15 devo ordinare il motore per l'altro gioiellino che mi hanno regalato!
a proposito,credo che mi riservirà la stazione saldante
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Non ci sto provando...sé con 18 euro ci esce un carro completo perché non approfittarne?lo pago io tanto,poi tè ti prendi il portagancio,tanto io ci metto i tenditori in scala...che ne pensi?
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
Ps:per l'altro oggettino ci sarà da attendere un po'