Model Game 2014

22-23 Novembre 2014, Model Game Bologna
 

Questa volta la sveglia suona prima, bisogna caricare il furgone e viaggiare per 500Km….Bologna non è proprio dietro l'angolo….ma l'attesa è grande e l'adrenalina comincia a farsi notare.

Andrea gioca al "Sokoban" incastrandole pile di moduli cercando la configurazione migliore per guadagnare lo spazio e trasportare in sicurezza quelli che l'indomani saranno i protagonisti dell'happening…..i nostri rotabili!!

Bene tutto è sul forgone, la foto di rito per ricordarci come abbiamo caricato il tutto e via, non prima di aver preso il caffè da "Mister Purgone"….vista l'ora era l'unico bar aperto.

Si parte senza indugi Bologna ci aspetta!!

Il viaggio scorre tranquillo tra messaggi di sfottò che si susseguono via whatsapp con i soci rimasti a casa e finalmente, nel rispetto della tabella di marcia, il palazzo della Fiera di Bologna si concretizza davanti i nostri occhi. L'avventura del Model Game ha inizio!!

Subito ci tuffiamo nel montaggio del plastico con il timore di non riuscire a completarlo prima della chiusura. Anche questa volta siamo solo 6 a montare la "bestiolina". Dopo un primo dubbio iniziale sullo spazio a disposizione i moduli si allineano via via ed il plastico alla fine è montato ed il primo convoglio di test gira lungo il tracciato. Sono le 20.00, la stanchezza la fa da padrone….siamo "cotti", affamati ma soddisfatti!! Allora tutti a cena!! Una birretta…ehm…birrone, una cotoletta e tutti a nanna!!

Il Model Game apre le porte!! Mamma mia che spettacolo!! Tantissima gente, tanto entusiasmo, in alcuni momenti siamo in affanno per rispondere al pubblico che sembra apprezzare il nostro lavoro.

Eh sì, la grande fiera ha il suo indubbio fascino, tanto lavoro, tanto stress, inclusi i "banchi di nebbia tra Barberino del Mugello e Calenzano"…(l'ho sempre sentito su ISORADIO ma adesso so che cos'è ma ne è valsa la pena)

Alla prossima avventura…

Testo Massimo Raimondi Presidente GFTartaruga onlus

I commenti sono chiusi.