Abeti autocostruiti...

Raccolta di spunti e di materiale utile per allargare il proprio bagaglio culturale
Rispondi
Avatar utente
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 3527
Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Abeti autocostruiti...

Messaggio da Marco De Angelis »

Autore: Simone Alesini:

Ragazzi, vi presento il mio primo albero completamente autocostruito!
Che ne pensate?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
______________________________________________________________________________________________________________________

Passo 01:
Costruirsi una dima. I chiodi sono posizionati uno ogni 3/4mm.

Immagine

Passo 02:
realizzare il tronco con filo di ottone 1mm.

Immagine

Passo 03:
Posizionare il tronco al centro della dima e fissarlo. Passare il filo di rame 0,8mm avanti e indietro seguendo la dima.

Immagine

Passo 04:
Saldare tutti i rami.

Immagine

Passo 05:
Togliere l'albero dalla guida e tagliare tutti i rami.


Passo 06:
Posizionare provvisoriamente i rami.

Immagine

Immagine

Passo 07:
Per coprire il tutto io ho seguito questo procedimento:
07a - passata una mano di stucco per carrozzieri spray e subito dopo, fino a che è umido, una prima spoverata di cemento grigio;
07b - quando si è asciugato lo stucco, bagno l'abero con acqua e passo una seconda spolverata di cemento e lascio asciugare un paio d'ore;
07c - passate le due ore, il cemento si è indurito un pò, ma ancora tende a sfarinarsi... passo con il colore marrone spray e lascio asciugare bene.
07d - una volta che il colore si è asciugato bene, con attenzione prendo gli alberi e gli faccio un bel bagno con acqua e vinavil (con goccia di sapone piatti) affinché mi faccia una pellicola intorno all'albero in modo tale che il cemento non si tolga più dal tronco e dai rami... a questo punto è finita la parte del tronco e si passa all'infogliamento...

Immagine

Immagine

Passo 08:
in pratica per il fogliame uso un prodotto della Shilouette Mininatur che altro non è che un tessuto verde che si può tagliare a striscioline e incollarlo con del vinavil ai rami.
Il prodotto è questo nel link....
http://www.mininatur.de/products_produc ... e=&finish=

Tra l'altro bellissimi prodotti....
Marco De Angelis " Mr. Scenic"



EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Rispondi