E 428 FS (stato d'origine) FOTOINCISO.

Ci piace muovere le manine....
Rispondi
AXEL
G.F.T. Supporter
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/01/2015, 8:24

E 428 FS (stato d'origine) FOTOINCISO.

Messaggio da AXEL »

Ho iniziato a disegnare la E428 per riprodurla in fotoincisione in scala N.
Ecco una bozza di montaggio in carta.

Immagine
AXEL
G.F.T. Supporter
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/01/2015, 8:24

Re: E 428 FS (stato d'origine) FOTOINCISO.

Messaggio da AXEL »

Tutto combacia, però alcuni particolari, come i portelloni alti, li dovrò ridimensionare, ma non so dove reperire le misure esatte in scala 1:1.
Chi mi aiuta?

Immagine
AXEL
G.F.T. Supporter
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/01/2015, 8:24

Re: E 428 FS (stato d'origine) FOTOINCISO.

Messaggio da AXEL »

Sto completando con i pezzi che avevo nella lastrina la cassa...sempre tutto per prova e senza troppa precisione.Ad esempio la cornice del finestrino l'ho applicata leggermente in basso, le ghiere dei fanali gridano pietà e tante altre visibili approssimazioni... :oops:

Immagine

Immagine
AXEL
G.F.T. Supporter
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/01/2015, 8:24

Re: E 428 FS (stato d'origine) FOTOINCISO.

Messaggio da AXEL »

Un confronto con un modello Del Prado, che mette in evidenza la "finezza" di coprigiunti e doppia chiodatura che sono riuscito ad ottenere...

PS:
Devo dire che sono molto soddisfatto! Ma la mia soddisfazione più grande nasce dal fatto che nonostante sia una lastrina difettosa, nonostante l'ho assemblata "ad occhio" e si, perchè non ho fatto nessunissimo riferimento, (rimedierò dopo ) nonostante l'ho incollata con colla per cuoio e stoffa e nonostante l'ho dipinta con pittura vecchia e diluita male, il risultato mi pare più che buono e poi si sa che le foto macro esasperano i difetti.Per essere il mio primo disegno di un rotabile, mi va davvero bene.

Immagine
Rispondi