se dovessi scegliere una vaporiera ...
- massimo raimondi
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se dovessi scegliere una vaporiera ...
se doveste scegliere quale vaporiera comprare ... quale prendereste e perché?
... ovviamente con loksound e fumogeni vari ...
... ovviamente con loksound e fumogeni vari ...
Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
Italiana?
Se si :
Oskar migliori dettagli e meccanica,ottimi sound di portigliatti,buoni di esu ,fumogeni non applicabili.
Acme no fumogeni,meccanica non affidabile,almeno le prime serie sound come sopra.
Fa solo due modelli.
Roco ottima meccanica,ma fa solo piccoli loco tender ,difficili da sonorizzare e fumare,oppure una residuato bellico,completamente cannata nella versione italiana,si fumo no sound originali in commercio.
Hornby:
Tante versioni,si sound,si fumo,slittano quasi tutte in trazione,ma nel complesso decenti.
Serve altro?
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Se si :
Oskar migliori dettagli e meccanica,ottimi sound di portigliatti,buoni di esu ,fumogeni non applicabili.
Acme no fumogeni,meccanica non affidabile,almeno le prime serie sound come sopra.
Fa solo due modelli.
Roco ottima meccanica,ma fa solo piccoli loco tender ,difficili da sonorizzare e fumare,oppure una residuato bellico,completamente cannata nella versione italiana,si fumo no sound originali in commercio.
Hornby:
Tante versioni,si sound,si fumo,slittano quasi tutte in trazione,ma nel complesso decenti.
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- massimo raimondi
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Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
Per le HR che slittano esiste un rimedio? Che so aggiungere o cambiare gli anelli di aderenza ... appesantire o che altro?fabio_lucarelli ha scritto:Italiana?
Se si :
Oskar migliori dettagli e meccanica,ottimi sound di portigliatti,buoni di esu ,fumogeni non applicabili.
Acme no fumogeni,meccanica non affidabile,almeno le prime serie sound come sopra.
Fa solo due modelli.
Roco ottima meccanica,ma fa solo piccoli loco tender ,difficili da sonorizzare e fumare,oppure una residuato bellico,completamente cannata nella versione italiana,si fumo no sound originali in commercio.
Hornby:
Tante versioni,si sound,si fumo,slittano quasi tutte in trazione,ma nel complesso decenti.
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beh si ... quale mi regali?
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grazie per la consulenza ...
- mauro
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Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
su un vecchio numero di iTreni è uscito un articolo su come migliorare l'aderenza delle 740. Ma metter le mani sul biellismo non è da tutti.
Io ti faccio un altra domanda però. Che tipo di locomotiva a vapore ti serve? Per quale epoca? Che ci vuoi trainare?
Io ti faccio un altra domanda però. Che tipo di locomotiva a vapore ti serve? Per quale epoca? Che ci vuoi trainare?
Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
bè in giro ne trovi di tutti i colori..devo dire che si nota soprattutto sulla serie 700 (740 743 ecc.),ma visto dove la userai,non credo sia un grosso problema,in fin dei conti non trainavano più di 8-10 carri.massimo raimondi ha scritto:Per le HR che slittano esiste un rimedio? Che so aggiungere o cambiare gli anelli di aderenza ... appesantire o che altro?fabio_lucarelli ha scritto:Italiana?
Serve altro?
beh si ... quale mi regali?
al massimo posso offrire un esposizione temporanea delle mie per aiutarti a decidere
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grazie per la consulenza ...
altrimenti rinuncia al funo e fatti una "regina" oskar
- massimo raimondi
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Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
Come avrete intuito non sono un amante del vapore ... anche se devo dire quelle parlanti e fumanti hanno il loro fascino ... sono indubbiamente accattivanti e di effetto.mauro ha scritto:su un vecchio numero di iTreni è uscito un articolo su come migliorare l'aderenza delle 740. Ma metter le mani sul biellismo non è da tutti.
Io ti faccio un altra domanda però. Che tipo di locomotiva a vapore ti serve? Per quale epoca? Che ci vuoi trainare?
Su cosa trainare non ho una idea in particolare ... la vedo in testa ad una terna di 100 porte o ad un merci leggero ...
@Mauro: una scannerata ???
- mauro
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Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
Il fumogeno l'ho installato solo su una vecchia 940; non lo accendo mai perché il fumo è ridicolo, dura poco e unge tutta la macchina.
Il sound c'è l'ho solo sulle vaporiere in scala 0n30 che con due altoparlanti hanno un super suono.
Da quel che vorresti trainare direi Roco 880; per coerenza con mezzi moderni direi 625 (no merci) 740 o 940 (arriverà la HR).
Il passo d'uomo è fondamentale quindi se puoi prima di compare guardala camminare. Il bello è distinguere il movimento del biellismo, una locomotiva a vapore non la devi mandare a manetta, ti deve esasperare in manovra. Lascerei perdere Acme, causa prezzo rifletterei su Oskar, cercherei offerta Roco o HR o qualche prezzo stracciato su macchine di nicchia Roco Piko Fleischmann su cui mettere le mani...
p.s. quella che mi sto costruendo mi è costata meno di 30 euro
Il sound c'è l'ho solo sulle vaporiere in scala 0n30 che con due altoparlanti hanno un super suono.
Da quel che vorresti trainare direi Roco 880; per coerenza con mezzi moderni direi 625 (no merci) 740 o 940 (arriverà la HR).
Il passo d'uomo è fondamentale quindi se puoi prima di compare guardala camminare. Il bello è distinguere il movimento del biellismo, una locomotiva a vapore non la devi mandare a manetta, ti deve esasperare in manovra. Lascerei perdere Acme, causa prezzo rifletterei su Oskar, cercherei offerta Roco o HR o qualche prezzo stracciato su macchine di nicchia Roco Piko Fleischmann su cui mettere le mani...
p.s. quella che mi sto costruendo mi è costata meno di 30 euro
Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
questa è una bella macchinina...
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html
con questa fai un figurone anche in ufficio
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html
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con questa fai un figurone anche in ufficio
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Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
Però se devo fare la spesa ... almeno che fumi ...fabio_lucarelli ha scritto:questa è una bella macchinina... prezzo interessante
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html
con questa fai un figurone anche in ufficio ... non ho le tue possibilità e poi in ufficio vado con la metro
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- Giuseppe Abbatepaolo
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Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...
L'argomento "vaporiera" interessa anche me. Nei miei piani di acquisto (ahime senza data per ora), ci sono prima le Ale601 e poi una vaporiera.
Avevo dato per scontato che tutte le vaporiere potessero montare fumogeno e sound, ma ho capito che non è assolutamente così. A questo punto devo sperare che i prossimi modelli Rivarossi abbiamo una trazione migliore...
Avevo adocchiata anche le nuove lima expert....
Non me ne vogliate e non vi arrabbiate, mi spiegate la differenza tra un locotender ed una loco vera e propria? Il locotender è una sorta di macchina da manovra?
Ha senso fare un convoglio con locotender e 2-3 carrozze corbellini o centoporte?
Grazie e saluti a tutti
Avevo dato per scontato che tutte le vaporiere potessero montare fumogeno e sound, ma ho capito che non è assolutamente così. A questo punto devo sperare che i prossimi modelli Rivarossi abbiamo una trazione migliore...
Avevo adocchiata anche le nuove lima expert....
Non me ne vogliate e non vi arrabbiate, mi spiegate la differenza tra un locotender ed una loco vera e propria? Il locotender è una sorta di macchina da manovra?
Ha senso fare un convoglio con locotender e 2-3 carrozze corbellini o centoporte?
Grazie e saluti a tutti
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo