se dovessi scegliere una vaporiera ...

Tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo Hobby
Avatar utente
massimo raimondi
Socio G.F.T.
Messaggi: 1874
Iscritto il: 23/10/2011, 23:36
Località: Roma S. Paolo

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da massimo raimondi »

Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:L'argomento "vaporiera" interessa anche me. Nei miei piani di acquisto (ahime senza data per ora), ci sono prima le Ale601 e poi una vaporiera.
Avevo dato per scontato che tutte le vaporiere potessero montare fumogeno e sound, ma ho capito che non è assolutamente così. A questo punto devo sperare che i prossimi modelli Rivarossi abbiamo una trazione migliore...

Avevo adocchiata anche le nuove lima expert....

Non me ne vogliate e non vi arrabbiate, mi spiegate la differenza tra un locotender ed una loco vera e propria? Il locotender è una sorta di macchina da manovra?
Ha senso fare un convoglio con locotender e 2-3 carrozze corbellini o centoporte?

Grazie e saluti a tutti
... per il momento presa questa --->>> http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html ... poi il resto si vedrà ... prezzo interessante + sconto accumulato in passato + spedizione agratisse :nerd: :nerd: in testa a 3 centoporte .... ci può stare
meglio loksound portigliatti o il fantomatico esu micro 4.0 ? (non riesco a capire se qual'è il codice specifico per il locotender :? )
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da mauro »

ottimo acquisto. Le 880 sono un assegno circolare; quando ti stufi le rivendi allo stesso prezzo.
cammina bene, l'abbini a merci, misti e passeggeri (fatti un Dm) e soprattutto puoi anche non avere una rotonda visto che è una macchina che veniva usata in linea anche a marcia a ritroso.
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Bravo Max, complimenti per l'acquisto. :clap:

ma non ho capito, può fumare? Suonare?

Pero non mi avete spiegato che signfica Locotender :evil: :evil: :evil:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
massimo raimondi
Socio G.F.T.
Messaggi: 1874
Iscritto il: 23/10/2011, 23:36
Località: Roma S. Paolo

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da massimo raimondi »

Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Bravo Max, complimenti per l'acquisto. :clap:

ma non ho capito, può fumare? Suonare?

Pero non mi avete spiegato che signfica Locotender :evil: :evil: :evil:
... le locotender non sono altro che locomotive a vapore prive di tender rimorchiato ... scorte di carbone ed "acqua" sono a bordo ... quindi la gr 880 , gr 875 e giu e su di lì sono locotender ... (contrazione di locomotiva + tender) che sottende il fatto che il tender "rimorchiato" è inglobato nella locomotiva stessa :leggo: :leggo: :leggo: :leggo:

... prossimamente - appena decido se esu micro V4.0 o zimo - parlerà anche ... non credo che fumerà ... d'altronde il fumo fa male :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Avatar utente
cristiano galvagno
Socio G.F.T.
Messaggi: 816
Iscritto il: 24/10/2011, 8:49
Località: Roma
Contatta:

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da cristiano galvagno »

quando vuoi fare una gara con la mia......ti aspetto
membro GFTartaruga
http://h0mania.jimdo.com
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

massimo raimondi ha scritto: ... le locotender non sono altro che locomotive a vapore prive di tender rimorchiato ... scorte di carbone ed "acqua" sono a bordo ... quindi la gr 880 , gr 875 e giu e su di lì sono locotender ... (contrazione di locomotiva + tender) che sottende il fatto che il tender "rimorchiato" è inglobato nella locomotiva stessa :leggo: :leggo: :leggo: :leggo:

... prossimamente - appena decido se esu micro V4.0 o zimo - parlerà anche ... non credo che fumerà ... d'altronde il fumo fa male :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:
Tradotto: hanno meno scorte, meno autonomia, fanno meno strada...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da mauro »

circolano su curve più strette, necessitano di infrastrutture meno costose, sono più versatili e non vanno "tagliate" per essere girate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio_lucarelli

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da fabio_lucarelli »

la 880 -875 ecc. di roco,montano un decoder a 6 pin con connessione rigida,la predisposizione è nella cabina,l'inserimento del decoder non permette più di apprezzare la riproduzione della caldaia.
alcuni tentativi di portarlo all'interno giacciono nel cassetto da mesi..... :roll:
se cerchi il sito di giulio barberini,lui ne ha sonorizzata una con dec e altoparlante nella carboniera (zimo mi sembra).

ps ottimo acquisto,personalmente ne ho tre,e pochi giorni fà ne ha presa una anche Stefano ;)
Avatar utente
massimo raimondi
Socio G.F.T.
Messaggi: 1874
Iscritto il: 23/10/2011, 23:36
Località: Roma S. Paolo

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da massimo raimondi »

fabio_lucarelli ha scritto:la 880 -875 ecc. di roco,montano un decoder a 6 pin con connessione rigida,la predisposizione è nella cabina,l'inserimento del decoder non permette più di apprezzare la riproduzione della caldaia.
alcuni tentativi di portarlo all'interno giacciono nel cassetto da mesi..... :roll:
se cerchi il sito di giulio barberini,lui ne ha sonorizzata una con dec e altoparlante nella carboniera (zimo mi sembra).

ps ottimo acquisto,personalmente ne ho tre,e pochi giorni fà ne ha presa una anche Stefano ;)
:blink:
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: se dovessi scegliere una vaporiera ...

Messaggio da mauro »

fabio_lucarelli ha scritto:la 880 -875 ecc. di roco,montano un decoder a 6 pin con connessione rigida,la predisposizione è nella cabina,l'inserimento del decoder non permette più di apprezzare la riproduzione della caldaia.
alcuni tentativi di portarlo all'interno giacciono nel cassetto da mesi..... :roll:
se cerchi il sito di giulio barberini,lui ne ha sonorizzata una con dec e altoparlante nella carboniera (zimo mi sembra).

ps ottimo acquisto,personalmente ne ho tre,e pochi giorni fà ne ha presa una anche Stefano ;)

concordo. è uno dei rari casi in cui possiedo due macchine dello stesso tipo (una ruotino a vela piena una a raggi).
Rispondi