cosa togliere

Tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo Hobby
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

ripreso in mano il modello; dalle lamelle prendicorrente, in entrambi i lati della macchina, un filo si avvolge intorno a quel che pare una calamita e da li alimenta il motore. Mentre il diodo anti disturbo non riesco a capire dove si collegato.
Voi dite di intercettare il tutto e andare col decoder bypassando gli avvolgimenti?
Taglio i fili del diodo, che non so dove sono collegati perché sono quasi annegati al motore e basta?
fabio_lucarelli

Re: cosa togliere

Messaggio da fabio_lucarelli »

Da quello che descrivi sembra sia una resistenza ferromagnetica,toglila,due fili del decoder alle rispettive lamelle e gli altri due ai contatti del motore,senza diodi!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

ok, grazie. Passerò a Ciampino a prendermi un decoder cosi studio anche dove posizionarlo visto che sto lavorando alla cassa...
fabio_lucarelli

Re: cosa togliere

Messaggio da fabio_lucarelli »

Prendi un lockpilot a fili sciolti,se hai problemi di spazio prendilo x scala N,ma dovresti assicurarti che la loco assorba meno di 1A


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

preferisco andare sugli economici Hornby h0....
fabio_lucarelli

Re: cosa togliere

Messaggio da fabio_lucarelli »

Ah...fa i decoder hornby?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

secondo me già 13 euro son troppi per un decoder. quando li troveremo nei casalinghi cinesi???
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

si inizia sulla carpenteria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

al momento ho tolto solo il condensatore, ma i lavori vanno avanti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: cosa togliere

Messaggio da mauro »

maledetti decoder....

tolti tutti i condensatori e ammennicoli strani. ho saldato il decoder ovviamente controllando tutti i collegamenti.
non ne vuole sapere; come alimento col multimause sento puzza di bruciato e il motore non si muove.
ho dissaldato i collegamenti, ho ponticellato presa dalle ruote diretto sul motore e va alla grande.
ritolto il ponticello, ricollegato grigio arancio rosso e nero nuova puzza di bruciato (e sicuro decoder fottuto).

che cavolo può essere???

se il motore avesse da qualche parte una massa mi manderebbe in blocco anche l'alimentatore in continua, no???
Rispondi