AnsaldoBreda --->>> Hitachi

Tutto ciò che non è modellismo.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

AnsaldoBreda --->>> Hitachi

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Come sapete meglio di me il Moretti che ha fatto comprare i Freccia1000 da AnsaldoBreda quando è passato in Finmeccanica ha venduto l'azienda ad Hitachi in un batter d'occhio. :o :o :o :o :o

Ora hanno anche cambiato le insegne nello stabilimento dove producono i Freccia1000. Credo (ma correggetemi se sbaglio) che Hitachi sia un grande costruttore ma poco presente in Europa.

Generalmente una azienda compra un altra per 2 motivi:
1) Integrare la propria offerta commerciale, perchè le 2 aziende hanno un portafoglio prodotti complementare o hanno mercati diversi. In questi casi la fusione in genere è positiva, ed entrambe le aziende se ne avvantaggiano.
2) Perché chi compra vede nell'altra azienda un concorrente da combattere. In questi casi la fusione in genere è negativa, e l'azienda comprata viene piano piano svuotata e chiusa.

Secondo voi questa tipologia di acquisizione a che tipologia appartiene? Che fine farà AnsaldoBreda? si rafforzerà o chiuderà?

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: AnsaldoBreda --->>> Hitachi

Messaggio da mauro »

Hitachi è fortissima nell'alta velocità. E' da sempre un partner giapponese niente meno che dei Shinkansen!

A mio parere la volontà è di entrare nel mercato europeo in modo schiacciante. La base operativa è Londra, dove Hitachi ha il quartier generale.
Ho sentito voci contrastanti sul fatto che tutto si sposti a Londra (AnsaldoBreda inclusa) o che lo stabilimento italiano si tramuti nella fabbrica dell'AV nipponico. Stiamo alla finestra.


Rimango più sconcertato di un fatto. Il nuovo AD di delle ferrovie è un perfetto sconosciuto, o quasi, che fino a ieri si occupava fondamentalmente di autobus. Ha privatizzato per conto di Renzi parte dell'Ataf (l'Atac di Firenze) in compagnia di un avvocato allora sconosciuto, tale Boschi, che oggi è ministro sempre dello stesso renzi (ma guarda le coincidenze della vita, non è sempre figlia di quel banchiere prossimo alla bancarotta salvato da decreto salvabanche di renzi??). Vogliono privatizzare alla chetichella una azienda colossale ad un prezzo vergognoso. Il ricavato previsto è nulla rispetto a quanto potrebbero ricavare semplicemente vendendo qualche bene immobile.
Se avessi soldi da buttare investirei nelle loro azioni per poi rivenderle appena iniziano a fare dismissioni... :_((((


Questo paese è veramente una merda di paese
Rispondi