Nuovi treni NTV

Raccolta di immagini.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Nuovi treni NTV

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Penso avete letto del nuovo ordine NTV, 8 treni tipo ETR600 ma senza meccanismo di pendolamento.
Sebbene la notizia si trovi su molti siti, nessuno dice quali nuove direttrici intendono aprire con questi convogli.

Mi sembra evidente che linee saranno diverse dalle attuali. Ne sapete niente? Io spero aprano la Roma-Bari, così anche Trenitalia si sveglia e toglie gli scassati ETR485.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: Nuovi treni NTV

Messaggio da mauro »

nooooooooo non toccatemi i 485 che son meglio dei 600!!!
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Re: Nuovi treni NTV

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

mauro ha scritto:nooooooooo non toccatemi i 485 che son meglio dei 600!!!
Perchè dici cio? forse lo erano quando erano nuovi, ma ora sono decisamente vecchiotti.
Problema endemico: lo spazio per le valigie è troppo poco. I classici ripiani in alto sono bassi e le valigie grandi non entrano. Provate a prendere un treno da/per bari in un giorno di punta: difficile riuscire a camminare nel corridoio, catasta di valigie davanti la porta della cabina nella vettura di coda, molte persone che viaggiano con la valigia in braccio :(

Ma quello che mi convince di meno è un altro punto: più di un volta mi sono capitate vibrazioni fortissime quando è lanciato sulla linea AV. Non mi convincono: una volta ho avuto la netta sensazione che il macchinista non riuscisse a tenerlo alla massima velocità: appena superava i 220 Km/h iniziava a vibrare vistosamente. alla fine 15 minuti di ritardo.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Messaggi: 1343
Iscritto il: 24/10/2011, 9:10
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovi treni NTV

Messaggio da Giovanni Paciello »

sapevo che ntv navigava in brutte acque (riduzione di costi,personale ecc).
se possono acquistare nuovi convogli allora il brutto momento è passato?
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: Nuovi treni NTV

Messaggio da mauro »

Io sono un fedelissimo del 485 sulla tratta Brescia Roma e devo dire che non c'è proprio paragone con la serie successiva, e considera che amo prenotarmi il posto singolo a fine coda (lato lontano dal cesso) quindi proprio sui carrelli. I 600 al confronto sembrano un tagatà! :-))))))))))))
Rispondi