ETR 1000 al via

Raccolta di immagini.
Avatar utente
caimano47
Socio G.F.T.
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/06/2015, 22:32
Località: Caput Mundi

ETR 1000 al via

Messaggio da caimano47 »

Roma Tiburtina 14/06/2015 ore 17,05
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 3527
Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da Marco De Angelis »

Molto bello!
ma come mai alcuni hanno la prima vettura con la carenatura sul carrello ed altri no? che se le sono scordate? :)))) :-PP
Marco De Angelis " Mr. Scenic"



EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Avatar utente
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Messaggi: 1343
Iscritto il: 24/10/2011, 9:10
Località: Roma
Contatta:

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da Giovanni Paciello »

già visto passare qua sotto le finestre, da lontano non fa molta scena.... forse sarà la livrea :roll:
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da mauro »

Il treno 06 è senza carenature. Io credo se le siano proprio perse, perché mancano solo a lui. Capace che sono già in vendita su ebay...

detto fra noi a me sto 1000 non piace per nulla. Nulla da dire come accelerazione e dal punto di vista del macchinista scivola che è una meraviglia, ma da passeggero..... evviva il 500!
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

L'ho recentemente preso 2 volte. Alle 17 da Milano per Roma. Complice forse l'ora interessante, ho sempre trovato difficoltà a trovare posto, tant'è che mi hanno sempre trovato posto solo in seconda. Evidentemente ha avuto un buon successo soprattutto tra chi viaggia per lavoro.

Giudizio (della seconda)
--Design bello ed accattivante.
--Comodità degli spazi generali. Ampi spazi per le valigie (problema grave per i 480)
..meccanica ottima. Si sente che è più potente ed elastico.
--Posto a sedere scarso. Hanno fatto il solito sistema dei sedili contrapposti, così arrivato a Tiburtina mi facevano male le ginocchia a forza di tenere le gambe rannicchiate. I sedili poi mi sembrano molto simili a quelli di Italo. Hanno lo stesso difetto, poco contenitivi, nelle curve ti muovi. Ripeto è un giudizio della seconda classe, non ho provato la prima. Comunque di tutti i treni che ho provato fin'ora la poltrona del frecciarossa non la batte nessuno.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
Andrea.Giampa
Socio G.F.T.
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/04/2012, 17:03
Località: Roma

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da Andrea.Giampa »

Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:L'ho recentemente preso 2 volte. Alle 17 da Milano per Roma. Complice forse l'ora interessante, ho sempre trovato difficoltà a trovare posto, tant'è che mi hanno sempre trovato posto solo in seconda. Evidentemente ha avuto un buon successo soprattutto tra chi viaggia per lavoro.

Giudizio (della seconda)
--Design bello ed accattivante.
--Comodità degli spazi generali. Ampi spazi per le valigie (problema grave per i 480)
..meccanica ottima. Si sente che è più potente ed elastico.
--Posto a sedere scarso. Hanno fatto il solito sistema dei sedili contrapposti, così arrivato a Tiburtina mi facevano male le ginocchia a forza di tenere le gambe rannicchiate. I sedili poi mi sembrano molto simili a quelli di Italo. Hanno lo stesso difetto, poco contenitivi, nelle curve ti muovi. Ripeto è un giudizio della seconda classe, non ho provato la prima. Comunque di tutti i treni che ho provato fin'ora la poltrona del frecciarossa non la batte nessuno.

Ciao
Ciao Giuseppe, felice di sentirti Immagine
Io l'ho preso una sola volta, sempre in seconda, ma in una fila non contrapposta. Non ho avuto il problema delle gambe anche se al dire il vero mi sarei aspettato il poggiapiedi che non ho trovato. Confermo quello che dici sulla poltrona e aggiungo di non aver trovato il bottone per la tendina e che le prese di corrente erano al centro sotto i sedili e quando mi dovevo alzare (lato finestrino) dovevo staccare e far staccare al vicino la spina. Anch'io preferisco, ad oggi, il 500.
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da mauro »

Il confort del 500 resta superiore sia per la seconda che per la prima. A dire il vero nemmeno la executive si salva perchè i sediloni sono talmente larghi che in curva ci sciacqui. I sedili sono progettati per una altezza media di 1.75 quindi è ovvio che chi è più alto soffre.
Fra le cose poco pratiche vi sono poi la posizione dell'appendiabiti, e dei cestini, che sui sedili contrapposti faranno fare bei disastri (butto la carta e rovescio il caffè sul pc). Non parliamo poi del modulo dei sedili che non combacia con la finestratura. Roba che manco nel 1800...

mauro

p.s. il bottone non l'hai trovato perchè le tendine sono solo manuali
Avatar utente
caimano47
Socio G.F.T.
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/06/2015, 22:32
Località: Caput Mundi

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da caimano47 »

Tornato fresco fresco con FR 1000 da Milano in Business Class . Impressione generale non buona. Il Treno 18 ,nuovissimo, è molto bello sia all'interno che all'esterno,ma la qualità dei materiali usati per gli interni non mi pare di alta qualità;sembra una specie di pelle tipo scamosciato che riveste le pareti ed i sedili e tende a sfregare una sull'altra quando ci si siede. Il WiFi sgancia in continuazione ed ha una procedura di collegamento a dir poco cervellotica (non per niente è gestita da Telecom) per cui ho dovuto usare il mio apparecchio personale. Ma la cosa peggiore,che spero sia limitata al mio treno (se no so ciufoli) è che sopra i 270 km/h il treno inizia a vibrare e si avvertono rumori vari e non precisati del carrello,per cui il macchinista,dopo una puntata a 296 ,ha ridotto la velocità a 275 km/h.Inoltre,quando incrocia un altro treno AV,da come l'impressione di alzarsi e spostarsi lateralmente.Arrivato con 15 minuti di ritardo. In mattinata,viaggiando con Italo,sono arrivato a Milano con 3 minuti di anticipo, nonostante 2 rallentamenti a 160 per lavori sul binario ad Orvieto e Saluggia. Confesso che quando sono sceso a Roma Tib. ho tirato un sospiro di sollievo.
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da mauro »

caimano47 ha scritto: Ma la cosa peggiore,che spero sia limitata al mio treno (se no so ciufoli) è che sopra i 270 km/h il treno inizia a vibrare e si avvertono rumori vari e non precisati del carrello,per cui il macchinista,dopo una puntata a 296 ,ha ridotto la velocità a 275 km/h.Inoltre,quando incrocia un altro treno AV,da come l'impressione di alzarsi e spostarsi lateralmente..

Purtroppo non è limitato al treno che hai preso. Penso di aver viaggiato su tutti i 1000 consegnati. Confort scarso, wifi penoso, finiture plasticose.
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Re: ETR 1000 al via

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

Ce l'ho fatta, sono andatto sul freccia 1000 in business. Roma-Milano diretto

Andata Frecciavecchio: siamo arrivati alle porte di Milano con 7 Minuti di anticipo. Poi ci hanno fatto aspettare fuori stazione ed alla fine 10 minuti di ritardo :(
Ritorno Freccia 1000: l'ho trovato comodo, sedili comodi e spaziosi, ma il solito difetto dei sedili contrapposti. Il wi-fi non vi so dire non l'ho usato. Viaggio puntualissimo.
Certo la posizione delle prese è scomoda, meglio quella del freccia vecchio.

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Rispondi