E464 doppia trazione
- Giuseppe Abbatepaolo
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 797
- Iscritto il: 25/10/2011, 23:05
E464 doppia trazione
Continuano i test di E464 in doppia trazione sulla Roma-Civitavecchia.
Penso ormai sia il caso di fare un test simile sul plastico GFT.....
O hanno finito le pilota? Penso ormai sia il caso di fare un test simile sul plastico GFT.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 3527
- Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
- Località: Rubiera (RE)
- Contatta:
Re: E464 doppia trazione
Ciao PeppeGiuseppe Abbatepaolo ha scritto:Continuano i test di E464 in doppia trazione sulla Roma-Civitavecchia.O hanno finito le pilota?
Penso ormai sia il caso di fare un test simile sul plastico GFT.....
come da articolo uscito un mese fa su Ferrovie.it, continuano i test della doppia trazione, sopratutto per gli Intercity
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3230
- Giuseppe Abbatepaolo
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 797
- Iscritto il: 25/10/2011, 23:05
Re: E464 doppia trazione
Ciao Marco, avevo lettoMarco De Angelis ha scritto:
Ciao Peppe
come da articolo uscito un mese fa su Ferrovie.it, continuano i test della doppia trazione, sopratutto per gli Intercity
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3230
Infatti mi sa' che sulla Roma-Civitavecchia sono soprattutto mancanze di pilota.
Restano comunque da fare i test GFT, magari sia per regionali che per intecity
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 3527
- Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
- Località: Rubiera (RE)
- Contatta:
Re: E464 doppia trazione
ottima idea! se non vado errato sia tu che salvatore avete le e464 quindi...da fare i test in H0Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Ciao Marco, avevo lettoMarco De Angelis ha scritto:
Ciao Peppe
come da articolo uscito un mese fa su Ferrovie.it, continuano i test della doppia trazione, sopratutto per gli Intercity
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3230
Infatti mi sa' che sulla Roma-Civitavecchia sono soprattutto mancanze di pilota.
Restano comunque da fare i test GFT, magari sia per regionali che per intecity
- Luigi Corvini
- Socio G.F.T.
- Messaggi: 971
- Iscritto il: 24/10/2011, 22:48
- Località: Fara in Sabina
Re: E464 doppia trazione
Modellisticamente sul plastico si può fare in due modi:
- sull'analogica togliendo il motore a quella di coda altrimenti i blocchi li saltano come stambecchi;
- sulla digitale con quelle opzioni che tutti conoscete.
Sulla realtà del trasporto regionale è più la mancanza di semi-pilota che altro, ma adesso mi sembra stiano esagerando...usano 464 ovunque, mancano solo i merci
- sull'analogica togliendo il motore a quella di coda altrimenti i blocchi li saltano come stambecchi;
- sulla digitale con quelle opzioni che tutti conoscete.
Sulla realtà del trasporto regionale è più la mancanza di semi-pilota che altro, ma adesso mi sembra stiano esagerando...usano 464 ovunque, mancano solo i merci
- massimo raimondi
- Socio G.F.T.
- Messaggi: 1874
- Iscritto il: 23/10/2011, 23:36
- Località: Roma S. Paolo
Re: E464 doppia trazione
Luigi Corvini ha scritto:Modellisticamente sul plastico si può fare in due modi:
- sull'analogica togliendo il motore a quella di coda altrimenti i blocchi li saltano come stambecchi;
- sulla digitale con quelle opzioni che tutti conoscete.
Sulla realtà del trasporto regionale è più la mancanza di semi-pilota che altro, ma adesso mi sembra stiano esagerando...usano 464 ovunque, mancano solo i merci
... zi zi ... proviamo un bel mercione con le 464 ...
- Marco De Angelis
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 3527
- Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
- Località: Rubiera (RE)
- Contatta:
Re: E464 doppia trazione
massimo raimondi ha scritto:Luigi Corvini ha scritto:Modellisticamente sul plastico si può fare in due modi:
- sull'analogica togliendo il motore a quella di coda altrimenti i blocchi li saltano come stambecchi;
- sulla digitale con quelle opzioni che tutti conoscete.
Sulla realtà del trasporto regionale è più la mancanza di semi-pilota che altro, ma adesso mi sembra stiano esagerando...usano 464 ovunque, mancano solo i merci
... zi zi ... proviamo un bel mercione con le 464 ...
cmq personalmente hanno un po rotto ste E464...come detto da Giggio, ce le ritroviamo ovunque
Re: E464 doppia trazione
Stazione di Cerenova è ?Giuseppe Abbatepaolo ha scritto:Continuano i test di E464 in doppia trazione sulla Roma-Civitavecchia.
Occhio che hai quasi fotografato casa di mio suocero...violazione di "privaci"
comunque in due domeniche lì non ne ho vista una.....
fortunello
- mauro
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 962
- Iscritto il: 26/10/2011, 0:10
Re: E464 doppia trazione
quando una pilota si guasta fanno prima a mettere una 464. ne abbiamo cosi tante che ho sentito dire le metteranno pure sulla linea b della metro!
- Giuseppe Abbatepaolo
- E' ora che fai un modulo
- Messaggi: 797
- Iscritto il: 25/10/2011, 23:05
Re: E464 doppia trazione
Che cosa hanno le E464 che non vi piacciano? Io le trovo interessanti. Mi sebrano macchine potenti e versatili, con una notevole elasticità (i treni accellerano in poco tempo). A me piacciono (infatti è una delle poche loco che ho).
Io credo che le pilota Vivalto non vadano un granchè. Appena introdotte qualche hanno fa' sulla Roma-Civitavecchia, le hanno tutte sostituite con pilota 2 piani. Poi per un periodo si sono visti molti treni 2 piani "storici" o piano ribassato.
Ora è più difficile, sono quasi tutti Vivalto ( a volte doppia trazione E464 ). Tranne i treni diretti a Pisa, che sono con le fatiscenti MDVE-MDVC (che io ho soprannominato carri bestiame). A proposito, ma non dovevano ristrutturarle ste benedette MDVE?
Ciao
PS: chiedo cortesemente agli amanti di epoca II-III di evitare l'utilizzo di parolacce per le mie affermazioni sulla 464. Ed anche l'utilizzo di corpi contundenti....
Io credo che le pilota Vivalto non vadano un granchè. Appena introdotte qualche hanno fa' sulla Roma-Civitavecchia, le hanno tutte sostituite con pilota 2 piani. Poi per un periodo si sono visti molti treni 2 piani "storici" o piano ribassato.
Ora è più difficile, sono quasi tutti Vivalto ( a volte doppia trazione E464 ). Tranne i treni diretti a Pisa, che sono con le fatiscenti MDVE-MDVC (che io ho soprannominato carri bestiame). A proposito, ma non dovevano ristrutturarle ste benedette MDVE?
Ciao
PS: chiedo cortesemente agli amanti di epoca II-III di evitare l'utilizzo di parolacce per le mie affermazioni sulla 464. Ed anche l'utilizzo di corpi contundenti....
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo