Treni ed aerei "fermi"

Raccolta di immagini.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe Abbatepaolo
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 797
Iscritto il: 25/10/2011, 23:05

Treni ed aerei "fermi"

Messaggio da Giuseppe Abbatepaolo »

La scorsa settimana sono andato in trasferta; sono partito in aereo ma all'eroporto ci sono arrivato con il treno. Osservando questi mezzi fermi in posizione di sosta, l'occhio mi è caduto su un particolare: mentre gli aerei sembrano fermarsi con una ben precisa posizione, in corrispondenza di una segno ( e difficilmente si sbagliano), i treni sembrano fermi a casaccio. I treni spesso si fermano molto lontani dai terminali di binario, e 2 treni affiancati spesso non sono fermi nello stesso punto, e non di poco. Glia erei fermi sembrano tutte perfettamente allineanti. Sembra quasi che fermare un aereo si più facile che fermare un treno.

Perchè? è una osservazione corretta o non è così?
Forse perchè l'aereo ha uno che gli fa' manovra mentre il treno non, fa' tutto il macchinista. O le non è così, e le diverse dimensioni ingannano?

Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Anonimo
Avatar utente
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Messaggi: 1343
Iscritto il: 24/10/2011, 9:10
Località: Roma
Contatta:

Re: Treni ed aerei "fermi"

Messaggio da Giovanni Paciello »

l'aeroporto ha le piazzole divise in aree di parcheggio stabilite.
gli arerei nella pista seguono un determinato sentiero stabilito e segnato nelle mappe.
il pilota quando atterra esegue le istruzioni della torre che lo mandano in una piazzola, dove la gestione dell'aeroporto invia i mezzi per portare i passeggeri al terminal.
tutto è stabilito da procedure scritte.
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: Treni ed aerei "fermi"

Messaggio da mauro »

...e se fino a qualche anno fa c'era il follow me, oggi c'è un apparecchio ottico elettronico che segnala al pilota il punto esatto in cui deve fermarsi in modo che il finger debba solo allungarsi.
Rispondi