plastico di DjLupo89

Sezione dedicata a tutti coloro che desidereranno farci ammirare le proprie creature.
Rispondi
Avatar utente
DjLupo89
Appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/05/2013, 12:43
Località: Fonte Nuova (RM)

plastico di DjLupo89

Messaggio da DjLupo89 »

ciao a tutti, questo periodo sono procinto di realizzare le basi cioè telaio e tavole di legno....
il progetto lo posterò appena avrò il tempo progetterò per bene e le posterò qui...
la prima costruzione è il cappio di ritorno a doppia linea e infine il grande scalo merci con doppia linea

e chiedo consigli per le misure dell cappio: da 1000X1000mm o 1500x1500mm?? talmodo da evitare deragliamenti al 150% su tutti tipi di treni e marchi!!!
lo so che è troppo ma io punto ai raggi di curvatura minima 607mm in poi...
aspetto consigli per il cappio! :D :D
Avatar utente
massimo raimondi
Socio G.F.T.
Messaggi: 1874
Iscritto il: 23/10/2011, 23:36
Località: Roma S. Paolo

Re: plastico di DjLupo89

Messaggio da massimo raimondi »

DjLupo89 ha scritto:ciao a tutti, questo periodo sono procinto di realizzare le basi cioè telaio e tavole di legno....
il progetto lo posterò appena avrò il tempo progetterò per bene e le posterò qui...
la prima costruzione è il cappio di ritorno a doppia linea e infine il grande scalo merci con doppia linea

e chiedo consigli per le misure dell cappio: da 1000X1000mm o 1500x1500mm?? talmodo da evitare deragliamenti al 150% su tutti tipi di treni e marchi!!!
lo so che è troppo ma io punto ai raggi di curvatura minima 607mm in poi...
aspetto consigli per il cappio! :D :D
... detta così non posso darti molti consigli , se posti almeno lo schema del tracciato ti posso dire qualche cosa :blink:

... comunque attento alle cuspidi se usi binari flessibili ... poi ti spiego meglio
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Avatar utente
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 3527
Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Re: plastico di DjLupo89

Messaggio da Marco De Angelis »

Postaci lo schema del trtacciato che hai intenzione di realizzare, così da poterti dare maggiori suggerimenti.

di sicuro, come detto anche da MAX, eviterei i flessibili per il discorso cappi ed orientarsi ad armamento "Curve rigidide"
Marco De Angelis " Mr. Scenic"



EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Avatar utente
DjLupo89
Appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/05/2013, 12:43
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: plastico di DjLupo89

Messaggio da DjLupo89 »

eccomi qua, ho disegnato la bozza a mano, ma non è un granche almeno ho il progetto sul cartaceo!
al momento il mio primo obbiettivo e realizzazione è fare prima il cappio di ritorno, poi lo scalo merci di circa 7-8metri.

ps nella parte dello scalo merci, ero in procinto a mettere un piccolo deposito e 3 ricoveri esterni affianco al piccolo deposito per manutenzioni e controlli alle motrici merci ma non so se vale la pena e anche non so dove inserire
please help :roll: :D

ecco la bozza:
foto.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi