Il mio plastico, nella terra dei "nuraghi"

Sezione dedicata a tutti coloro che desidereranno farci ammirare le proprie creature.
Rispondi
Avatar utente
valerio v.
G.F.T. Supporter
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/10/2012, 16:00
Località: Macomer ( NU )

Re: Il mio plastico, nella terra dei "nuraghi"

Messaggio da valerio v. »

fabio_lucarelli ha scritto:valerio,approfittando del passato di linee a scartamento ridotto sarde,ha pensato bene di realizzare un piccolo tratto,quelli sono binari-scambi tillig in h0e
Grazie Fabio per la spiegazione a Giuseppe, tengo solo a precisare che lo scartamento dei binari Tillig è l'H0m e non H0e. :blink:

Inserisco atre notizie, caro Fabio, altro che passato di linee a scartamento ridotto, in Sardegna tali linee sono attivissime anche se con rotabili di oltre 50 anni.
a Macomer la Stazione scartamento ridotto FDS è fronte a quella FS e il passaggio dei passeggeri avveniva alle FS con binari uno fianco l'altro, oggi tale servizio è dismesso ma in mezzo alle due stazioni c'è l'autostazione creando cosi un centro intermodale.
Macomer è collegata a Nuoro per circa 60 km, in questi giorni si sta effettuando la rincalzatura di tutta la linea e infatti in alcune ore vengono effettuate corse sostitutive al treno in bus ( stasera mi toccano due corse ) :blink:
Sassari invece conta di alcuni binari di testa a scartamento ridotto e di un binario passante con il doppio scartamento sulla linea per Alghero, usato oramai solo dai treni FDS.
Ed è proprio dalla stazione di Sassari che mi sono basato per ricreare il doppio scartamento sulla mia stazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
valerio v.
G.F.T. Supporter
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/10/2012, 16:00
Località: Macomer ( NU )

Re: Il mio plastico, nella terra dei "nuraghi"

Messaggio da valerio v. »

Alcune immagini del piano binari della stazione di testa, qualche loco e un piccolo convoglio treno-cantiere :blink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi