il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Sezione dedicata a tutti coloro che desidereranno farci ammirare le proprie creature.
Rispondi
fabio_lucarelli

il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da fabio_lucarelli »

Il natale rende tutti più buoni,inizio a crederci ;)
la mia dolce metà si è convinta a lasciarmi la cantina...dopo le adeguate modifiche :cry:
dopo 5 gg di intenso lavoro strutturale,finalmente ho a disposizione una mensola larga 70 cm x 3,65 mtx 2,30 mt su 3 lati(con opzione di un 4 lato rimuovibile).
adesso non sò che cosa farci.....

sono mesi che disegno un tracciato dopo l'altro,ma non riesco a decidermi.
vi posto qualche idea,se ne avete di migliori proponete tranquillamente :))))
Avatar utente
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Messaggi: 1343
Iscritto il: 24/10/2011, 9:10
Località: Roma
Contatta:

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da Giovanni Paciello »

sfrutta tutte e 4 le pareti, così abolisci il cappio di ritorno.
dove devi entrare per passare, fai una cosa tipo ponte levatoio (hai presente il bancone di un bar dove ne alzi un pezzo per arrivare dietro?).
il nostro amico trissa ha fatto così e ti posso dire che ne guadagna in scenografia e circolabilità.
da qualche parte devo avere le foto che ho fatto quando sono andato a vedere il suo garage, e forse ho anche la planimetria......
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
Avatar utente
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 3527
Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da Marco De Angelis »

Giovanni Paciello ha scritto:sfrutta tutte e 4 le pareti, così abolisci il cappio di ritorno.
dove devi entrare per passare, fai una cosa tipo ponte levatoio (hai presente il bancone di un bar dove ne alzi un pezzo per arrivare dietro?).
il nostro amico trissa ha fatto così e ti posso dire che ne guadagna in scenografia e circolabilità.
da qualche parte devo avere le foto che ho fatto quando sono andato a vedere il suo garage, e forse ho anche la planimetria......
...intendi tipo queste... :))))

@ Fabio: sul mio sito trovi tante foto del plastico di Trissa e la planimetria nella sezione "Plastici" :blink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco De Angelis " Mr. Scenic"



EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Avatar utente
Giovanni Paciello
Socio G.F.T.
Messaggi: 1343
Iscritto il: 24/10/2011, 9:10
Località: Roma
Contatta:

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da Giovanni Paciello »

yes, sono sicuro di avere da qualche parte anche la planimetria del tracciato... (e vabbè così hai fatto pubblicità al tuo sito :mrgreen: :mrgreen: )
Siccome in Italia non trovavo lavoro, sono andato a fare il metronotte al Polo Nord.
Solo che prima che venisse giorno ho dovuto lavorare sei mesi!
fscaimano
Appassionato
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/11/2011, 23:26

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da fscaimano »

Hai provato a pensare di metterlo su 2 livelli? Guadagneresti spazio in profondità perchè la (o le) stazione nascosta verrebbe a livello inferiore. Prova ad immaginare un 8 ripiegato su se stesso cioè con i due cerchi concentrici...
fabio_lucarelli

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da fabio_lucarelli »

in effetti la parte nascosta (rossa) è a -5,la parte del DL è a +5,l'unico dubbio è se riesco in 120 cm a fargli fare i due scarti di 5 cm senza aver problemi di circolazione.
per due cerchi concentrici intendi due spirali?
fscaimano
Appassionato
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/11/2011, 23:26

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da fscaimano »

intendo qualcosa di simile:
concentrico.jpg
ovviamente è solo per farti capire lo schema di base.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio_lucarelli

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da fabio_lucarelli »

ci ho lavorato un pò
preparazione stanza
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da mauro »

dovresti dare una occhiata alla soluzione di Simone per il suo garage. Però è nel vecchio forum...
fabio_lucarelli

Re: il mio 2° plastico dopo 20 anni...

Messaggio da fabio_lucarelli »

nuovo disegno del plastico
una stazione di testa (verde) a quota +15,linea a binario unico che scende dalla stazione di testa fino a quota 0(blu),passa o meno nella stazione nascosta(rossa) e arriva nella stazione di incrocio(marrone),servizio di automotrici e merci.
stazione di incrocio,treni a media composizione (epoca III) con scalo merci,che riparte per la stazione nascosta.
al momento mi sembra interessante,continuo a lavorarci....
Rispondi