Normativa FIMF

Plastici a norma F.I.M.F.
Rispondi
Avatar utente
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 3527
Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Normativa FIMF

Messaggio da Marco De Angelis »

Al link che segue, trovate tutto sulla normativa FIMF

http://www.interrail.it/fimf/index.php? ... &Itemid=29
Marco De Angelis " Mr. Scenic"



EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Avatar utente
Dario Romani
Appassionato
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/03/2012, 12:58

Re: Normativa FIMF

Messaggio da Dario Romani »

Cari Amici,
anche il sito della FIMF è trasmigrato da un sito ospite ad uno proprio www.fimf.it e le norme FIMF per Plastici Modulari ora si trovano su questo link:
http://www.fimf.it/fimf_prec/norme_fimf.html

Fischianti saluti da Dario Romani
Ciao da Dario Romani
stefano camponeschi
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 597
Iscritto il: 24/10/2011, 16:15

Re: Normativa FIMF

Messaggio da stefano camponeschi »

Grazie Dario sempre attento e disponibile

saluti
Stefano
Avatar utente
Dario Romani
Appassionato
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/03/2012, 12:58

Re: Normativa FIMF

Messaggio da Dario Romani »

Ciao Ragazzi!
E' stato un piacere incontrarvi a Bologna al Modelgame.
Siete sempre in prima linea!
Voglio porre alla vostra attenzione quanto è stato scritto nel FORUM FIMF riguardo alla revisione delle norme riguardanti i Plastici Modulari, che è un problema sentito anche da voi.
Nota: il Forum FIMF è ospite nascosto nel sito http://www.ferramatori.it/forum di cui io sono il Fondatore ed il Moderatore, pertanto non mancherò di tenervi aggiornati.
Saluti da Dario
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ha scritto Paolo Beverini :
Sul sito FIMF
http://www.fimf.it/index.php?option=com ... Itemid=101

ho fatto pubblicare l'annuncio che uscirà anche sul bollettino della richiesta di collaborazione per modificare le norme sul modulare.
Mi sono già arrivate delle considerazioni di fronte alle quali il primo problema da porsi è: si mantiene una compatibilità meccanica ed elettrica con le attuali norme o si rifà tutto? Oppure si cerca un compromesso che consenta di unire vecchi e nuovi moduli mantenendo nei vecchi lo schema elettrico di base? L'importante secondo me è arrivare a scelte il più condivise possibile in modo che le persone siano invogliate a seguire le norme vedendone i vantaggi e non cercare subito delle deroghe che spesso si tramutano in incompatibilità reciproche.
ciao paolo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ha scritto Antonello Giglio:
...ho inviato a tutti i Club affiliati e a tutte le altre Associazioni italiane che si occupano di modellismo ferroviario l' appello a dare il loro contributo per aggiornare le norme FIMF.
A questo appello ha risposto, con molto entusiasmo, anche il GFM proponendosi di istituire un gruppo di studio all' interno del proprio Club e poi magari organizzare a Milano per fine gennaio una riunione con tuti i Club e Associazioni lombarde per concordare, proporre ed attuare i cambiamenti necessari.
Sarebbe molto bello che queste azioni giungessero anche da altri Club così da poter confrontare un maggior numero di proposte.
Ma siamo solo all'inizio del "nuovo corso, siamo piccoli ma cresceremo" per cui sono convinto che una volta partiti molti ci seguiranno. L' importante è trasmettere entusiasmo e voglia di partecipare.
Stesso appello è stato inviato per l' iscrizione al Forum FIMF.
Un caro saluto a tutti
Alessandro
Ciao da Dario Romani
Rispondi