problema decoder roco 10746

Tutte le nostre esperienze, dubbi e perplessità verso la nuova frontiera del modellismo.
Rispondi
belzebuggy
Appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2012, 1:51

problema decoder roco 10746

Messaggio da belzebuggy »

:help: :help: Ciao a tutti premetto che sono un ferromodellista neofita quindi scusatemi in anticipo per le eventuali banalita che potrei scrivere. Detto ciò ieri cercando di digitalizzare la mia loco aln 663 ho fatto fare corto all' apli roco 10746 mettendo sopra una motrice folle non idonea; adesso il led rosso è sempre fisso su overload, il multi topo connesso ad esso sull uscita master (anche sull uscita slave mi da err 13) che se non sbaglio vuol dire che non trova l' xbus e non lo riconosce. Adesso mi chiedo, e vi chiedo, cosa ho fritto, se solo l' ampli o anche il multi topo; soprattutto c'è un rimedio o devo ricomprare uno dei due o peggio entrambi ........ vi ringrazio in anticipo per la risposta e scusate ancora per il mio neofitismo acuto in materia
Avatar utente
massimo raimondi
Socio G.F.T.
Messaggi: 1874
Iscritto il: 23/10/2011, 23:36
Località: Roma S. Paolo

Re: problema decoder roco 10746

Messaggio da massimo raimondi »

... accipicchia ... hai fatto una bella frittata ... :shcok:

... personalmente non mi è mai accaduto ... hai verificato se esiste la possibilità di reset ?


comunque - non è obbligatorio - ma se ti presenti sull'apposita sezione dai la possibilità a tutti gli amici del forum di conoscerti meglio.
Massimo Raimondi
Associazione GFTartaruga Onlus
http://www.gftartaruga.it
Avatar utente
Marco De Angelis
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 3527
Iscritto il: 24/10/2011, 8:35
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Re: problema decoder roco 10746

Messaggio da Marco De Angelis »

massimo raimondi ha scritto:... accipicchia ... hai fatto una bella frittata ... :shcok:

... personalmente non mi è mai accaduto ... hai verificato se esiste la possibilità di reset ?


comunque - non è obbligatorio - ma se ti presenti sull'apposita sezione dai la possibilità a tutti gli amici del forum di conoscerti meglio.
...ehm lo prevede il regolamento alla voce:

2. E’ necessario per i nuovi iscritti presentarsi nell’area apposita prima di postare interventi o aprire discussioni, è un segno di civiltà e di amicizia che vogliamo sia sempre presente nel forum.

:cool:
Marco De Angelis " Mr. Scenic"



EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Avatar utente
mauro
E' ora che fai un modulo
Messaggi: 962
Iscritto il: 26/10/2011, 0:10

Re: problema decoder roco 10746

Messaggio da mauro »

Ad intuito direi che il problema risiede nel booster. Non puoi collegare il multitopo come slave se non esiste un master. O comunque non fungerebbe.
Personalmente proverei ad aprire il booster e guardare traccia di danni; la componentistica bruciata si individua a... naso.
Rispondi